fbpx
Videogiochi

Among Us: le star di Stranger Things partecipano ad una live su Twitch

Sul canale di Jimmy Fallon arrivano Noah Schapp e Gaten Matazzo per una live esclusiva sul party game di InnerSloth

Il fenomeno sociale scatenato dal gioco multiplayer Among Us non accenna a diminuire, e questo martedì è in arrivo sul canale Twitch di Jimmy Fallon una live del tutto particolare. Lo streamer infatti ospiterà Noah Schnapp e Gaten Matarazzo, direttamente dal cast di Stranger Things. Saranno presenti anche alcuni suoi colleghi streamer.

Among Us e Stranger Things due fenomeni a confronto

Le continue dirette streaming su Among Us testimoniano che il gioco targato InnerSloth ha ancora qualcosa da dire. Tutti ormai lo conosciamo almeno di nome e la sua popolarità non sembra destinata a diminuire tanto presto. Certo, giochi come Among Us sono particolarmente legati all’interesse del pubblico nei loro confronti, d’altronde il titolo trova le sue radice nei party games e nei giochi da tavolo, ed è esattamente in questo modo che viene giocato dai sui fan più affezionati.

Sì può parlare a tutti gli effetti di un fenomeno sociale: a testimoniarlo è il recente streaming annunciato da Jimmy Fallon, che organizzerà una partita con ospiti d’eccezione. Parteciperanno infatti alla live diversi streamer famosi come Valkyrae, Corpse Husband e Sykkuno, ma non solo.

Among Us Stranger Things

A cercare di sopravvivere sulla nave spaziale più pericolosa di sempre ci saranno anche Noah Schnapp e Gaten Matarazzo, rispettivamente Will e Dustin di Stranger Things. I due eroi della celebre serie Netflix non saranno però i soli invitati e con loro saranno presenti anche i membri del gruppo Hip Hop The Roots, mentre l’ultimo componente dell’equipaggio sarà Victoria Tran, community director del videogioco.

Grazie a questa iniziativa il gioco potrebbe attirare migliaia di nuovi giocatori e si configura come un’occasione d’oro per il team di InnerSloth. D’altronde Among Us e Stranger Things non sono poi così diversi, se consideriamo l’atmosfera di tensione che entrambi questi prodotti riescono a creare.

L’appuntamento è alle 00:45 di mercoledì 7 Aprile (ora italiana) sul canale ufficiale di Jimmy Fallon.

Among Us e i VIP

Non è la prima volta che le partite in live di Among Us vengono popolate da personaggi di rilievo provenienti dalla scena politica o dal mondo dello spettacolo comunque. Ad ottobre dello scorso anno aveva fatto scalpore la partita organizzata dal membro del congresso americano Alexandria Ocasio Cortez (AOC) per distrarsi dalle elezioni presidenziali.

La sessione di Ocasio Cortez ebbe un impatto mediatico senza precedenti e la live è stata annoverata tra le 10 più viste nella storia di Twitch. Parliamo di un picco di 438mila spettatori contemporanei, 1 milione di spettatori unici e più di 4,7 milioni di visualizzazioni sulla replica della stream.

Offerta
Logitech C922 Pro Stream Webcam, Streaming Veloce HD...
  • Streaming Full HD: Streaming di video in qualità professionale su siti web come Twitch e YouTube. ‎Full HD 1080p a 30...
  • Correzioni Illuminazione Automatica: Streaming Full HD tramite Wi-Fi, autofocus e correzione della luce istantanea, per...
  • Audio Stereo Premium: La tua voce viene trasmessa in modo chiaro e naturale con due microfoni ‎omnidirezionali, il che...

AOC non è nuova sulla piattaforma e la usa regolarmente per parlare con i simpatizzanti del suo partito. Da questo punto di vista si può dire che Twitch abbia giocato un ruolo decisivo nell’elezione di Biden durante le ultime presidenziali americane. Che sia la prima avvisaglia di un nuovo modo di fare politica?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button