fbpx
bmw group Italia supporta #AncheIoInsegno

Nasce la piattaforma didattica #AncheIoInsegno
Tra le aziende che supportano il progetto c'è anche BMW Group Italia


Lo scorso 17 febbraio si è celebrato il quarto anniversario del Manifesto della comunicazione non ostile dell’associazione Parole O_Stili, progetto supportato dal BMW Group Italia. Per festeggiare il compleanno, l’associazione ha deciso di lanciare #AncheIoInsegno, piattaforma realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Si tratta di una piattaforma di supporto per i 170 mila docenti italiani che fanno parte della community Parole O_Stili.

Nasce il progetto #AncheIoInsegno

La nuova piattaforma #AncheIoInsegno è accessibile a tutti, previa iscrizione tramite il portale ufficiale. Tramite il servizio è possibile accedere a tanti progetti didattici. I progetti sono stati realizzati per gli oltre 800 mila studenti che già hanno lavorato sui principi del Manifesto della comunicazione non ostile.

Il portale offre tutte le informazioni utili per sfruttare la piattaforma. Gli utenti possono creare un profilo e caricare progetti ed esperienze. Da notare anche la possibilità di consultare una ricca sezione FAQ per scoprire tutte le caratteristiche della piattaforma.

Il supporto di BMW Group Italia

BMW Group Italia supporta l’iniziativa con un progetto orientato alla formazione ed all’educazione delle nuove generazione. In particolare, il progetto riguarda i temi della sostenibilità e delle competenze digitali. Sfruttando le potenzialità del web, inoltre, il piano didattico sarà completamente digitalizzato. L’iniziativa lanciata da BMW Group Italia rientra nella serie di iniziative previste dal programma Corporate Social Responsibility SpecialMente.

Per scoprire i progetti su cui è al lavoro BMW Group Italia è possibile consultare il sito specialmente.bmw.it.

Offerta

Davide Raia