fbpx
bmw impegno culturale

L’impegno culturale globale di BMW Group compie 50 anni
L'azienda continua a portare avanti tante iniziative a tema culturale e sociale


L’impegno culturale su scala globale rappresenta un importante riferimento del BMW Group. Tale impegno è frutto di un lunghissimo percorso iniziato ben 50 anni fa. Nel 1971, infatti, l’azienda bavarese commissionò tre dipinti di grandi dimensioni a Gerhard Richter completando la sua prima iniziativa culturale. In questi anni, il gruppo tedesco ha realizzato un gran numero di progetti a sfondo culturale.

Il primo progetto di BMW Group risale al 1971

Il BMW Group è un punto di riferimento del mondo dei motori. L’azienda, però, da 50 anni è diventata un importante riferimento anche del mondo della cultura. L’impegno culturale globale di BMW, infatti, va avanti dal 1971 con tanti progetti e iniziativa che hanno reso l’azienda una vera e propria icona su scala internazionale.

Nel corso degli anni, BMW Group ha realizzato più di un centinaio di iniziative culturali a lungo termine. L’azienda si è impegnata nel campo dell’arte moderna e contemporanea così come nella musica, dalla classica al jazz, nell’architettura e nel design. Il primo progetto risale al 1971 quando l’azienda commissionò tre opere di grandi dimensioni all’artista tedesco Gerhard Richter.

Anche la divisione italiana della casa bavarese è impegnata attivamente con progetti di vario tipo. Per seguire tutte le iniziative è possibile consultare il sito specialmente.bmw.it.

Il commento dell’azienda

Ilka Horstmeier, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Director of Human Resources and Labour Relations, commenta l’importante traguardo raggiunto dal gruppo con queste parole: Da mezzo secolo a questa parte, abbiamo consolidato il nostro impegno culturale in tutto il mondo in veste di partner a lungo termine. Al BMW Group, crediamo che le nostre cooperazioni artistiche siano parte integrante della nostra sostenibilità sociale – nel passato, nel presente e nel futuro”

Nostalgic-Art 23249 Targa Vintage BMW – Classic Legend –...
  • REGALO BMW: per guidatori BMW, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una qualità eccezionale
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro

Davide Raia