fbpx
NewsTech

Andrea Pirlo entra nel metaverso con una copia del murale NFT di Jorit

The Sandbox, in collaborazione con l’incubatore NFT di Kiev Ikonia, porta nel metaverso il murale che celebra l’icona del calcio italiano, Andrea Pirlo. Il murale è situato al numero 188 di Lafayette Street di New York ed è stato dipinto dal famoso street artist italiano Jorit. Il progetto viene venduto come NFT in edizione unica risultando, quindi, un prodotto esclusivo per il proprietario.

The Hero NFT: Andrea Pirlo entra nel metaverso

Il nuovo NFT realizzato da The Sandbox in collaborazione con Ikonia si chiama The Hero NFT. Tale NFT consente all’acquirente la proprietà del vero murale per un anno, oltre ai diritti digitali perpetui sull’opera di street art. Per l’occasione, Ikonia ha ricreato con MetaLabs un tratto di Lafayette Street che comprende anche il murale di Pirlo realizzato da Jorit in The Sandbox.

unnamed 47

Da notare, inoltre, che, oltre a The Hero NFT, saranno disponibili diversi altri collezionabili, tra esempi di arte animata, video e sculture a disposizione dei fan di Andrea Pirlo. Per gli acquirenti ci sarà la possibilità di accedere ad una lotteria bonus con possibilità di vincere. 1 chiamata Zoom di 15 minuti con Pirlo e quattro ospiti, 8 videomessaggi personalizzati di Pirlo, 16 maglie di Pirlo autografate e 32 autografi del calciatore. Per il vincitore dell’asta per The Hero NFT ci sarà anche una cena con Andera Pirlo.

Il commento di Pirlo

Andrea Pirlo commenta: “Il coinvolgimento in questo progetto è stato incredibilmente accattivante. Il murale di per sé è un’impresa straordinaria e una fantastica opera d’arte. Vederlo poi immortalato nel metaverso lascia a bocca aperta. Dare al compratore la possibilità di possedere un’opera d’arte nella realtà e nel metaverso rappresenta una rara opportunità ed è qualcosa che non ho visto in altri progetti simili”.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button