fbpx
NewsSoftwareTech

Coinbase accetta Apple Pay per le criptovalute

Utilizzando le carte di credito associate ad Apple Pay Bitcoin ed Ethereum

La piattaforma per lo scambio di criptovalute Coinbase ha deciso di accettare l’utilizzo di carte bancarie collegate ad Apple Pay per acquistare monete virtuali. Una decisione che potrebbe portare molti più utenti ad utilizzare la piattaforma, con la comodità di Apple Pay.

Coinbase accetta Apple Pay per l’acquisto di criptovalute

Coinbase ha annunciato la sua intenzione in un post sul proprio blog giovedì 5 agosto. “Oggi, introduciamo un nuovo e semplice modo di acquistare crypto con le carte di debito collegate ad Apple Pay e Google Pay“.

Coinbase specifica inoltre che “Se avete già una carta di debito Visa o Mastercard collegata al vostro Apple Wallet, Apple Pay apparirà automaticamente come metodo di pagamento quando state comprando criptovalute con Coinbase su un dispositivo iOS che supporta Apple Pay o su Safari”.

criptovalute

Inoltre nel post si chiarisce che gli acquisti con Google Pay saranno disponibili da quest’autunno, permettendo ai 150 milioni di persone in 40 nazioni diverse di utilizzare il servizio per comprare Bitcoin, Ethereum e tutte le altre criptovalute disponibili sulla piattaforma.

Nello stesso annuncio, la piattaforma conferma che potrete fare un cashout istantaneo fino a 100 mila dollari per ogni transazione. Questo servizio sarà disponibile 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Queste novità rientrano nelle iniziative di Coinbase di rendere più semplice l’acquisto di criptovalute, investendo in queste monete virtuali con maggior agio.

A giugno, le carte di credito Coinbase hanno ricevuto il supporto su Apple Pay, permettendo di utilizzare le criptovalute per pagare le transizioni di tutti i giorni. Ma non direttamente: le Coinbase Card convertono al volo le crypto in dollari per il pagamento.

Bestseller No. 1
PfX Moneta da Collezione Bitcoin (Oro)
  • Nota: non si tratta del Bitcoin caldo cripto ma di una replica simbolica fatta di rame e un sottile strato d'oro a 24...
  • Il diametro della moneta è di ca. 40 mm ed ha un peso di ca. 33 g.
  • La moneta si trova in un contenitore acrilico che funge da protezione e ovviamente può anche essere aperto. La moneta...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button