fbpx
NewsSoftwareTech

Coinbase accetta Apple Pay per le criptovalute

Utilizzando le carte di credito associate ad Apple Pay Bitcoin ed Ethereum

La piattaforma per lo scambio di criptovalute Coinbase ha deciso di accettare l’utilizzo di carte bancarie collegate ad Apple Pay per acquistare monete virtuali. Una decisione che potrebbe portare molti più utenti ad utilizzare la piattaforma, con la comodità di Apple Pay.

Coinbase accetta Apple Pay per l’acquisto di criptovalute

Coinbase ha annunciato la sua intenzione in un post sul proprio blog giovedì 5 agosto. “Oggi, introduciamo un nuovo e semplice modo di acquistare crypto con le carte di debito collegate ad Apple Pay e Google Pay“.

Coinbase specifica inoltre che “Se avete già una carta di debito Visa o Mastercard collegata al vostro Apple Wallet, Apple Pay apparirà automaticamente come metodo di pagamento quando state comprando criptovalute con Coinbase su un dispositivo iOS che supporta Apple Pay o su Safari”.

criptovalute

Inoltre nel post si chiarisce che gli acquisti con Google Pay saranno disponibili da quest’autunno, permettendo ai 150 milioni di persone in 40 nazioni diverse di utilizzare il servizio per comprare Bitcoin, Ethereum e tutte le altre criptovalute disponibili sulla piattaforma.

Nello stesso annuncio, la piattaforma conferma che potrete fare un cashout istantaneo fino a 100 mila dollari per ogni transazione. Questo servizio sarà disponibile 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Queste novità rientrano nelle iniziative di Coinbase di rendere più semplice l’acquisto di criptovalute, investendo in queste monete virtuali con maggior agio.

A giugno, le carte di credito Coinbase hanno ricevuto il supporto su Apple Pay, permettendo di utilizzare le criptovalute per pagare le transizioni di tutti i giorni. Ma non direttamente: le Coinbase Card convertono al volo le crypto in dollari per il pagamento.

Bestseller No. 1
Moneta Fisica Bitcoin rivestita in Oro 24 carati. Vero Pezzo...
  • ✅ RIVESTITA IN ORO - Le nostre monete fisiche Bitcoin sono prodotte in ferro e rivestite con uno strato di Oro puro 24...
  • ✅ VERO PEZZO DA COLLEZIONE- Grazie alla moneta dorata Bitcoin arricchirai la tua collezione di monete con una versione...
  • ✅ CUSTODIA DUREVOLE - La preziosa moneta Bitcoin viene consegnata in una custodia robusta in plastica dura.
Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button