fbpx
NewsTech

Android 12, Google migliorerà l’effetto di selezione dei pulsanti

L'effetto nella Beta 1 ha diviso gli utenti

Con l’arrivo della prima Beta di Android 12, Google ha introdotto svariate novità a livello estetico, tra cui un nuovo effetto visivo che si ottiene quando si seleziona un campo o un pulsante nell’interfaccia del sistema operativo. Questo effetto sembra poco fluido, quasi buggato. Ascoltando il feedback degli utenti, l’azienda di Mountain View ha precisato che nelle prossime beta migliorerà l’effetto grafico.

Google migliorerà l’effetto di selezione dei pulsanti nella prossima Beta di Android 12

Effetto pulsanti Android 12 Beta 1
Photo Credits: 9TO5Google.

Dopo aver installato la Beta 1 di Android 12 e aver selezionato qualsiasi pulsante, si noterà un’animazione strana, come se fosse buggata, corredata da alcune scintille che si muovono ai lati del pulsante. Per molti utenti le scintille che si irradiano sembrano più artefatti che un effetto voluto. Alcuni sono arrivati a pensare addirittura che il loro display avesse dei problemi.

Il cambiamento, invece, è stato intenzionale da parte di Google. L’azienda ha spiegato che è “parte del nuovo linguaggio visivo di Android 12” e Material You. Ma gli utenti non hanno preso bene l’arrivo di questo nuovo effetto sui pulsanti, tant’è che sono stati creati 170 thread all’interno dell’Issue Tracker di Google, con quasi 270 persone partecipanti a quello principale.

Il giorno dopo della prima segnalazione del “bug”, il team di Android ha riconosciuto il problema e ha affermato che “avrebbe aggiornato la problematica con più informazioni non appena disponibili”. Il 3 giugno, poi, Google ha “contrassegnato come corretto” il bug e ha dato la sua risposta ufficiale:

“Grazie mille per il feedback: vedrete continui aggiornamenti nella Beta 2, 3 e successive per rendere l’effetto più sottile e meno invasiva, che non dia quella sensazione di glitch.” La società ha quindi chiaramente ascoltato il feedback degli utenti su Android 12 e non resta che attendere gli aggiornamenti della Beta 2 che uscirà questo mese per vedere la modifica all’effetto tanto criticato.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • Teleobiettivo da 64MP; Fotocamera frontale da 12MP; Fotocamera da 108MP; tutta la potenza necessaria per le migliori...
  • Smartphone con Display da 120 Hz Dynamic AMOLED 2X da 6,2 pollici: mantiene l’immagine brillante e fluida
  • Il telefono cellulare Galaxy S21 5G è dotato di batteria da 4.000 mAh, per una carica che ti accompagna tutto il giorno
Source
9to5google

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button