fbpx
NewsTech

Google Lens è stato aggiunto alla Home Page del motore di ricerca

Google Lens entra a far parte della Home Page del motore di ricerca google.com. Si tratta di una piccola ma davvero significativa novità per la home del motore di ricerca di casa Google che registra aggiornamenti, sia di design che di funzionalità, molto raramente. Ecco tutti i dettagli:

Google Lens è ora parte integrante della Home Page di Google

L’icona di Google Lens si trova ora accanto al tasto per la ricerca vocale nella versione web del motore di ricerca di Google accessibile da desktop. Si tratta di una novità che segue la recente integrazione di Lens nel motore di ricerca immagini.

Gli utenti possono ora cliccare sull’icona di Google Lens per accedere immediatamente alle funzioni di ricerca avanzata garantite da questo servizio. È possibile, quindi, caricare un’immagine per cercare risultati affini oppure copiare un link di un’immagine sul web per avviare subito la ricerca.

In questo modo, quindi, non è più necessario accedere alla sezione Immagini del motore di ricerca per poter iniziare a sfruttare Lens. Questa piccola aggiunta semplifica la vita agli utenti che utilizzano il servizio e conferma la centralità di Lens all’interno degli strumenti di ricerca di Google.

Al momento, Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione su questa novità. In futuro, la Home Page potrebbe registrare l’arrivo di ulteriori ritocchi.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button