fbpx
NewsTech

Arriva Android 13 Go Edition

Arriva per la prima volta anche “Material You”

Se non conoscete Android Go Edition, ecco la delucidazione che stavate aspettando. Si tratta di un adattamento della piattaforma mobile di Google, lanciato cinque anni fa ”per alimentare telefoni economici con memoria e spazio di archiviazione limitati”. Un’esigenza più che sentita in questo momento. Ecco allora che il lancio di Android 13 Go Edition segna un traguardo importante per il colosso tecnologico, con oltre 250 milioni di dispositivi attivi mensili basati sul sistema operativo. Vediamo allora quali sono le novità di Google pensate per gli utenti che li utilizzano.

Android 13 Go Edition: tutte le novità

Come ben sapete, l’aggiornamento del software di uno smartphone richiede molto spazio di archiviazione che, peró, la maggior parte dei dispositivi entry-level non può permettersi di “perdere”. Ma Android 13 Go Edition introduce i ”Google Play System Updates”, che ”aiutano a garantire che i dispositivi possano ricevere regolarmente importanti aggiornamenti software, al di fuori della versione principale di Android”. In questo modo gli smartphone degli utenti saranno sempre aggiornati, ma senza comprometterne lo spazio di archiviazione.

La seconda novità dell’aggiornamento, invece, è data da una tecnologia che consente di gestire al meglio lo smartphone. Arriva così “la funzione Scopri, che consente di scorrere direttamente dalla schermata iniziale per visualizzare un elenco curato di articoli e altri contenuti”. Ma, attenzione, perchè c’è ancora un’altra novità: l’aggiornamento ”porta Material You su Android Go per la prima volta”, permettendo di “personalizzare l’intera combinazione di colori del telefono per coordinarla con lo sfondo”. A questo si aggiungono ”anche alcune delle funzionalità chiave di Android 13 come le autorizzazioni di notifica, le preferenze della lingua dell’App e altro ancora”. Insomma, tante novità. Pronti a provarle?

Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 4GB+ 128GB, 6.53" HD+ Dot Drop...
  • Tripla fotocamera posteriore AI, fa durare i ricordi con la tripla fotocamera AI, catturando i tuoi momenti preferiti...
  • Display immersivo HD + da 6,53 ". L'ampio display ti consente di immergerti completamente nel mondo virtuale. Luce blu...
  • Massiccia batteria da 5000 mAh. La longevità della batteria è aumentata del 25% rispetto allo standard di mercato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button