fbpx
NewsTech

Android 14 includerà anche il supporto alla connettività satellitare

Android 13 è appena arrivato ma è già tempo di guardare ad Android 14 e a tutte le novità che arriveranno con la prossima versione del sistema operativo mobile di Google. In queste ore è arrivata la conferma che tra le prossime novità di Android ci sarà anche il supporto alla connettività satellitare, una funzione destinata a diventare sempre più importante in futuro.

Android 14 supporterà anche la connettività satellitare

La conferma arriva da Hiroshi Lockheimer, Senior Vice President of Platforms & Ecosystems di Google, che, su Twitter, ha confermato il futuro arrivo della connettività satellitare per il sistema operativo di Google. Con Android 14 sarà, quindi, possibile sfruttare la connettività satellitare diretta sugli smartphone, grazie ad apposite partnership che Google porterà avanti in futuro.

Ricordiamo che Android 14 dovrebbe arrivare nel corso dell’estate del prossimo anno nella sua prima evoluzione stabile. I test sul prossimo update sono già in corso. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, la beta pubblica della nuova versione di Android dovrebbe partire ad aprile con la Developer Preview che potrebbe debuttare in anticipo, forse già a febbraio.

Maggiori dettagli in merito al supporto alla connettività satellitare arriveranno nel corso delle prossime settimane. Lo sviluppo di Android continua e, di certo, in autunno inizieranno ad arrivare le prime informazioni dettagliate su tutte le novità che caratterizzeranno la prossima versione del sistema operativo.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button