fbpx

Al rilascio di Android Auto Wireless, Google promise di liberare gli utenti dal fastidio dei cavi. Big G aveva infatti intenzione di permettere a qualunque smartphone con a bordo almeno Android 9, di utilizzare Android Auto senza bisogno di un cavo fisico. Ma tra il dire e il fare, si sa, c’è di mezzo l’estrema eterogeneità di Android. Oggi però Samsung si è mossa in tal senso.

Samsung e Android Auto Wireless

Nonostante i buoni propositi della casa di Mountain View, fino ad oggi gli unici smartphone a supportare il Android Auto Wireless erano i Pixel e i precedenti Nexus 5X e Nexus 6P.
Oggi però qualcosa è cambiato. Un documento di supporto di Google è stato infatti aggiornato, segnalando come compatibili diversi dispositivi del colosso coreano.
Tra questi troviamo i Samsung Galaxy della serie S da S8/S8+ fino ovviamente ad S10/S10+/S10e. I Galaxy Note non potevano certo mancare all’appello, e Big G ha confermato il supporto ai modelli Note 8, Note 9 e Note 10.

Perchè gli smartphone Samsung possano utilizzare la modalità Wireless di Android Auto, è comunque necessario avere a bordo Android 9 o superiore e l’applicazione Android Auto aggiornata almeno alla release 4.7. Oltre a ciò è ovviamente necessario avere a bordo della vettura un’unità Android Auto che supporti la modalità Wireless. Questa è sicuramente la limitazione maggiore, poichè ad oggi queste unità sono poche e drasticamente più costose delle controparti cablate.

[amazon_link asins=’B01LY8222N,B07GY3VC27′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fc44099-128e-46c1-b9fc-abb67f057c55′]


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Marco Sacchet

author-publish-post-icon
Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!