fbpx
angelbird schede e lettore

Angelbird presenta due nuove schede AV PRO CFexpress di Tipo B
Supporto di registrazione avanzata per chi non scende a compromessi


Angelbird presenta due nuove schede di memoria per registrare contenuti con facilità e velocità davvero eccellenti. AV PRO CFexpress 2.0 Type B e la versione XT non deludono le aspettative dal punto di vista delle specifiche: sono prodotti ineccepibili tecnicamente. L’azienda rilascia anche il Lettore Card CFexpress. Andiamo a vedere nei dettagli come sono fatti questi prodotti.

Angelbird presenta AV PRO e AV PRO XT

Due schede made in Austria, questi prodotti Angelbird permettono di accedere a prestazioni ottime ma anche a un grande servizio clienti. Entrambe hanno infatti un servizio di recupero dati gratuito per problemi hardware o recupero file.

CFexpress 2.0 tipo B ha diversi tagli: partendo da 256 GB, salendo a 512 GB e poi 1, 2 o 4 Terabyte. Per tutte le dimensioni la velocità massima in lettura è di 1700 MB/s, mentre quella di scrittura è di 1500 MB/s. La registrazione Stable Stream permette di acquisire frame rate ad alta capacità fino a una risoluzione massima di 12K in RAW non compresso, senza nessuna fluttuazione di qualità. Le prestazioni di registrazione sono sostenute da una velocità di scrittura minima di 1000 MB/s per l’intera capacità della scheda. La scheda è pensata per gestire la batteria in maniera efficiente, così come ottima è la gestione del calore per proteggere scheda, macchina e contenuto. Il prezzo consigliato al pubblico è di 299,90 euro per il taglio da 256 GB.

Angelbird AV CFexpress pro xtAVO PRO CFexpress XT arriva invece in tre tagli: 330 GB, 660 GB e 1320 GB. Anche in questo caso Stable Stream assicura registrazioni in 12K RAW. La velocità di scrittura minima sale però a quota 1480 MB/s. Questa scheda è particolarmente consigliata per registrare eventi dal vivo, per la produzione di film girati in piano sequenza, per riprese complesse e drammatiche, lunghe esposizioni. Insomma, in tutte le situazioni in cui altre schede farebbero fatica, la XT di Angelbird brilla.

Entrambe le schede sono compatibili al momento con:

  • Canon: EOS R5, EOS-1D X Mark III, EOS C300 Mark III, EOS C500 Mark II
  • Nikon: Z 6, Z 7, D6
  • Panasonic: LUMIX DC-S1, LUMIX DC-S1R

Lettore Card CFexpress 

Questo accessorio supporta l’offload di file CFexpress di tipo B. Dotato di connessione USB-C 3.2 Gen 2, che viaggia a 10 Gb/s. Compatibile anche con USB backward e TB3. Solid Connect assicura una connessione sicura senza perdita di dati o usura del cavo. Inoltre fa da stack modulare con Angelbird CFast e lettori di schede SD.

CFexpress-Card-Reader-USB-C-min

Con questi prodotti Angelbird offre soluzioni affidabili e al top della tecnologia per riprese eccellenti.

Angelbird Cfexpress Card Reader
  • Lettore di schede Cfexpress
  • USB3 2 Gen 2 10 Gb/s
  • Include adattatore di type-c to c/ type-c to a

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.