fbpx
Tesla Model Y posteriore

Tesla, da luglio in aumento il pacchetto “full self-driving”
Con un Tweet, Elon Musk ha annunciato l'aumento del pacchetto FSD di Tesla


Se non volete rinunciare al pacchetto “full self-driving” di Tesla, acquistatelo ora. A partire dal prossimo Luglio, infatti, aumenterà di ben $1000. A riferirlo è stato Elon Musk stesso, che proprio ieri ha lanciato un Tweet per informare i potenziali clienti dell’azienda. Certo, non ha riferito un prezzo preciso, ma sappiamo che al momento il pacchetto ha un costo che si aggira attorno ai $7000. Fare un conto rapido non sarà affatto difficile.


 

Sempre attraverso Twitter, Musk ha annunciato che il “full self-driving” diventerà sempre più costoso mano a mano che ci si avvicinerà alle vere capacità di guida autonoma. D’altronde, come lui stesso ha ammesso, il costo di questo pacchetto potrebbe addirittura essere superiore ai $100000, ammesso che i miglioramenti proseguissero in questa direzione. Chiaramente i clienti non pagheranno mai una cifra così assurda per l’acquisto del pacchetto di Tesla.

Il “full self-driving” di Tesla

Inizialmente, l’opzione FSD di Tesla è stata lanciata come componente aggiuntivo ad un costo di $5000, almeno fino a quando l’azienda non ha deciso di attuare la sua politica di aumenti. Tutto perfettamente in linea con quanto era stato anticipato da Musk, che già in passato ha avvertito i potenziali clienti  di aspettarsi che i prezzi “aumentassero sostanzialmente nel tempo“.

E nonostante i continui rincari, Tesla sembra voler essere dalla parte degli acquirenti. L’azienda avrebbe pensato ad una comoda alternativa economica per chi non fosse interessato a spendere $10000 in una sola volta. Sembrerebbe infatti che Tesla abbia deciso di rendere disponibile il “full self-driving” come abbonamento mensile a partire da quest’anno. Un’opzione molto interessante per i potenziali clienti, che così possono accedere al servizio senza dover sostenere costi importanti in un’unica soluzione. E voi che dite? Siete interessati?


Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link