fbpx
Animal Crossing New Horizons insetti copertina Maggior

Gli insetti da non farsi scappare a Maggio su Animal Crossing: New Horizons
I nuovi insetti arrivati questo mese e quelli da prendere prima della fine di quest'ultimo


L’arrivo di Maggio, come ogni mese, vuol dire per Animal Crossing New Horizons nuovi insetti e nuovi pesci da catturare. Non solo: vuol dire anche che ci sono alcuni esemplari che è fondamentale trovare, perché alla fine di maggio se ne andranno e non torneranno per parecchi mesi. Addentriamoci quindi alla scoperta di tutti gli insetti da catturare a Maggio all’interno di Animal Crossing New Horizons! (La guida sui pesci di Maggio la trovate invece a questo link)

Gli insetti di Maggio di Animal Crossing: New Horizons

La guida si riferisce agli insetti che si possono trovare nelle isole collocate nell’Emisfero Settentrionale (Nord)

Partiamo con la lista, che è divisa in insetti appena arrivati insetti in scadenza“. Potete confrontarla con l’Enciclopedia presente sul vostro Nook Phone per capire quali di questi mancano ancora alla vostra collezione (e a quella del museo di Blatero). Per quando andate a caccia, vi ricordiamo che quando la creatura catturata è nuova la linea di dialogo dirà ““, “Evvai” o qualcos’altro su questo tono prima di annunciare il nome della specie presa.

Chi è arrivato

Farfalla Imperatore Viola Animal Crossing New HorizonsFarfalla Imperatore Viola – Il primo insetto della lista è una farfalla dal distinto colore viola e le dimensioni notevoli, che potrete trovare a svolazzare in giro, più spesso vicino a fioricespugli, tra le del mattino e le 19 di sera.

Farfalla della regina Alessandra Animal Crossing New HorizonsFarfalla della regina Alessandra – Questa gigantesca farfalla si può trovare in giro, sempre tendenzialmente vicino a fiori e cespugli, tra le 8 del mattino e le 16 del pomeriggio.

Libellula Striata Animal Crossing New HorizonsLibellula Striata – Passiamo velocemente alle libellule, con un solo nuovo esemplare per questo mese. Lo trovate tra le 8 del mattino e le 17 del pomeriggio.

Gerride – Ad arricchire questo mese ci sono due insetti d’acqua. Il primo è il Gerride, anche noto come ‘Ragno d’acqua‘. Lo trovate negli Stagni tra le 8 del mattino e le 19 del pomeriggio.

Distico Animal Crossing New HorizonsDistico – Simile alla Cimice d’acqua gigante, il Ditisco è il secondo insetto acquatico del mese. Lo trovate negli Stagni e nei Fiumi tra le 8 del mattino e le 7 del pomeriggio.

Carabo Violino – Passando agli insetti che potete trovare sui ceppi degli alberi abbattuti (se non li avete in giro, vi basterà abbattere un albero con l’Ascia), abbiamo il Carabo Violino. Lo potete trovare in qualunque momento del giorno.

Rosalia alpina Animal Crossing New HorizonsColeottero Rosalia Batesi – Il secondo insetto che potete trovare sui ceppi degli alberi abbattuti è il Coleottero Rosalia Batesi, anche noto come Rosalia Alpina o ‘cerambice del faggio’. Anche nel suo caso potete trovarlo in qualunque momento del giorno.Scorpione Animal Crossing New Horizons

Scorpione – Chiudiamo la lista con un insetto (in realtà un aracnide) molto pericoloso, ovvero lo Scorpione. Come le Vespe e le Tarantole, questi esseri possono pungervi e farvi passare un brutto quarto d’ora. Potete trovarli in giro tra le 19 di sera e le del mattino.

Chi se ne va

Grillotalpa Animal Crossing New HorizonsGrillotalpa – L’unico insetto che se ne andrà per la fine di Maggio è il Grillotalpa. Questo sfuggente ‘esserino’ si trova sottoterra, e lo dovrete far emergere seguendo il rumore del suo richiamo e scavando nel punto in cui il rumore è più forte. Almeno potete trovarlo in qualunque momento del giorno.

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti I giorni ti hanno stufato, Tom Nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
7
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link