fbpx
Animal Crossing New Horizons insetti copertina febbraio

Gli insetti da non farsi scappare a Settembre su Animal Crossing: New Horizons
I nuovi insetti arrivati questo mese e quelli da prendere prima della fine di quest'ultimo


L’arrivo di Settembre vuol dire per Animal Crossing New Horizons nuovi insetti e nuovi pesci da catturare. Non solo: vuol dire anche che ci sono alcuni esemplari che è fondamentale trovare, perché alla fine del mese se ne andranno e non torneranno per parecchi mesi. Addentriamoci quindi alla scoperta di tutti gli insetti da catturare a Settembre all’interno di Animal Crossing New Horizons! (La guida sui pesci di Settembre la trovate invece a questo link).

Gli insetti di Settembre di Animal Crossing: New Horizons

La guida si riferisce agli insetti che si possono trovare nelle isole collocate nell’Emisfero Settentrionale (Nord)

Partiamo con la lista, che è divisa in insetti appena arrivati insetti in scadenza“. Potete confrontarla con l’Enciclopedia presente sul vostro Nook Phone per capire quali di questi mancano ancora alla vostra collezione (e a quella del museo di Blatero). Per quando andate a caccia, vi ricordiamo che quando la creatura catturata è nuova la linea di dialogo dirà ““, “Evvai” o qualcos’altro su questo tono prima di annunciare il nome della specie presa.

Insetti appena arrivati

Farfalla Comune animal crossing new horizons

  • Farfalla Comune: dopo averci lasciato a Giugno, questa piccola e, appunto, comune farfalla pronta a tornare e rimanere fino a Giugno 2021. Nel caso non l’aveste ancora catturata, la trovate a svolazzare in giro tra le 4 del mattino e le 7 di sera.

Farfalla Gialla animal crossing new horizons

  • Farfalla gialla:Un’altra farfalla abbastanza comune che tornerà, stavolta per un breve periodo, è la Farfalla gialla. La trovate fino ad Ottobre sempre tra le 4 del mattino e le 7 di sera.

Farfalla monarca Animal Crossing New Horizons

  • Farfalla monarca: una delle nuove arrivate inedite per il gioco è la Farfalla Monarca, che rimarrà fino a Novembre. La trovate tra le 4 del mattino e le 5 del pomeriggiosvolazzare vicino  ai fiori.

Grillo Animal Crossing New Horizons

  • Grillo: un altro nuovo arrivato inedito è il grillo, anche lui destinato a rimanere fino a Novembre. Lo trovate sottoterra, seguendo il suo verso, tra le 5 del pomeriggio e le 8 del mattino.

Suzumushi Animal Crossing New Horizons

  • Suzumushi: un’altro grillo, questa volta giapponese, che trovate sempre sottoterra, sempre tra le 5 del pomeriggio e le 8 del mattino.

Libellula rossa Animal Crossing New Horizons

  • Libellula rossa: superando i grilli, troviamo una libellula inedita di colore rosso che rimarrà soltanto fino ad Ottobre. La potete trovare a svolazzare vicino ai corsi d’acqua tra le 8 del mattino e le 7 di sera.

Carabo Violino Animal Crossing New Horizons

  • Carabo violino: un’altro grande ritorno è quello del Carabo violino, un insetto che se è andato a Giugno e che sparirà di nuovo a Novembre. Lo trovare sui ceppi degli alberi tagliatitutte le ore del giorno.

porcellino di terra animal crossing new horizons

  • Porcellino di terra: torna a Settembre anche la coppia degli insetti “di roccia”. Il primo, il Porcellino di terra, si trova tra le 11 di sera e alle 4 del pomeriggio del giorno dopo colpendo le rocce.

centopiedi animal crossing new horizons

  • Centopiedi: il secondo “insetto di roccia” tornare. Lo trovate tra le 4 del pomeriggio e le 11 di sera colpendo le rocce.

Insetti in partenza

Coleottero rosalia batesi Animal Crossing New Horizons

  • Coleottero Rosalia Batesi: il primo insetto ad andarsene a fine mese è il Rosalia Batesi. Se non lo avete ancora catturato, lo trovate a qualunque ora dal giorno sui ceppi degli alberi tagliati.

geotrupidae animal crossing new horizons

  • Geotrupidae: se ne andrà a fine mese anche questo piccolo scarabeo, che potete trovare a camminare per terra tutte le ore del giorno.

Scarabeo Golia animal crossing new horizons

  • Scarabeo Golia: anche il resto degli scarabei e cervi volanti se ne andranno a fine mese, primo tra tutti lo Scarabeo Golia. Lo trovate tra le 5 del pomeriggio e le 8 del mattino sui tronchi delle palme.

Coleottero arcobaleno animal crossing new horizons

  • Coleottero arcobaleno: anche lo psichedelico Coleottero arcobaleno ci lascerà presto. Lo potete trovare tra le 7 di sera e le 8 di mattina sul tronco di qualunque tipo di albero.

insetto foglia animal crossing new horizons

  • Insetto foglia: anche lo strano Insetto Foglia ci lascerà a fine mese. Lo potete trovare a qualunque ora del giorno mimetizzato come un oggetto ai piedi degli alberi.

zanzara animal crossing new horizons

  • Zanzara: come nella vita reale, l’irritante Zanzara se ne andrà a fine Settembre. La trovare a svolazzare in giro tra le 5 del pomeriggio e le 4 di mattina. Attenti, però, perché una sua puntura avrà gli stessi effetti di una puntura di Vespa.

Farfalla agrias Animal Crossing New Horizons

  • Farfalla agrias: dopo averci accompagnato dal praticamente il lancio del gioco, la Farfalla Agrias si prenderà una pausa a fine mese fino al prossimo Aprile. La potete trovare a svolazzare intorno ai fiori tra le 8 del mattino e le 5 di sera.

Farfalla Raja Brooke Animal Crossing New Horizons

  • Farfalla Raja Brooke: anche la Raja Brooke si prenderà una pausa, anche se tornerà brevemente tra DicembreFebbraio.  La potete trovare a svolazzare intorno ai fiori tra le 8 del mattino e le 5 di sera.

Farfalla regina Alessandra Animal Crossing New Horizons

  • Farfalla regina Alessandra:  anche la gigantesca Regina Alessandra, che potete trovare a svolazzare vicino ai fiori tra le 8 del mattino e le 4 di sera, se ne andrà a fine mese.

Farfalla Cobra Animal Crossing New Horizons

  • Farfalla Cobra: nonostante il nome, si tratta di una falena, per quanto gigantesca. La trovate infatti tra le 7 di sera e le 4 del mattino attaccata ai tronchi degli alberi.

Urania del Madagascar Animal Crossing New Horizons

  • Urania del Madagascar: un’altra farfalla in partenza, che potete trovare tra le 8 del mattino e le 4 del pomeriggiosvolazzare vicino ai fiori.

cavalletta animal crossing new horizons

  • Cavalletta: è rimata per pochi mesi e tornerà solo il prossimo Luglio. La trovare a saltellare per terra tra le 8 del mattino e le 5 di sera.

Cicala sputacchina Animal Crossing New Horizons

  • Cicala sputacchina: arrivata ad Agosto, se ne andrà già a fine Settembre. La Cicala sputacchina si trova sui tronchi degli alberi (no palme) tra le 8 del mattino e le 5 di sera.

Gerride Animal Crossing New Horizons

  • Gerride: il primo degli insetti d’acqua ad andarsene è il Gerride. Lo potete trovare a camminare sui fiumi e sugli stagni tra le 8 del mattino e le 7 del pomeriggio.

Ditisco Animal Crossing New Horizons

  • Ditisco: il secondo insetto d’acqua è il Ditisco, che potete trovare a nuotare nell’acqua dolce tra le 8 del mattino e le 5 di sera.

Cimice d'acqua gigante Animal Crossing New Horizons

  • Cimice d’acqua gigante: L’ultimo insetto d’acqua è la Cimice d’acqua gigante, che potete trovare nei fiumi e negli stagni tra le 7 di sera e le 8 di mattina.

Farfalla Tigre Animal Crossing New Horizons

  • Farfalla tigre: potete trovare la Farfalla Tigre svolazzare tra le 4 del mattino e le 7 di sera.

Farfalla Morfo Blu animal crossing new horizons

  • Farfalla morfo blu: L’ultimo insetto ad andarsene a Settembre è la Farfalla morfo blu, che potete trovare svolazzare vicino ai fiori tra le 5 del pomeriggio e le 8 del mattino.

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.