fbpx
Animal Crossing New Horizons insetti copertina Maggior

Gli insetti da non farsi scappare a Giugno su Animal Crossing: New Horizons
I nuovi insetti arrivati questo mese e quelli da prendere prima della fine di quest'ultimo


L’arrivo di Giugno vuol dire per Animal Crossing New Horizons nuovi insetti e nuovi pesci da catturare. Non solo: vuol dire anche che ci sono alcuni esemplari che è fondamentale trovare, perché alla fine di giugno se ne andranno e non torneranno per parecchi mesi. Addentriamoci quindi alla scoperta di tutti gli insetti da catturare a Giugno all’interno di Animal Crossing New Horizons! (La guida sui pesci di Giugno la trovate invece a questo link).

Gli insetti di Giugno di Animal Crossing: New Horizons

La guida si riferisce agli insetti che si possono trovare nelle isole collocate nell’Emisfero Settentrionale (Nord)

Partiamo con la lista, che è divisa in insetti appena arrivati insetti in scadenza“. Potete confrontarla con l’Enciclopedia presente sul vostro Nook Phone per capire quali di questi mancano ancora alla vostra collezione (e a quella del museo di Blatero). Per quando andate a caccia, vi ricordiamo che quando la creatura catturata è nuova la linea di dialogo dirà ““, “Evvai” o qualcos’altro su questo tono prima di annunciare il nome della specie presa.

Chi è arrivato

lucciola animal crossing new horizons

  • Lucciola – Il primo insetto di questa di lista è molto particolare, perché è presente solo nel mese di Giugno. Ma non preoccupatevi,  è anche una creatura abbastanza facile da catturare. La trovare a svolazzare in giro tra le 19 di sera e le 4 del mattino, prevalentemente vicino ai corsi di acqua dolce.

Cetonia dorata animal crossing new horizons

  • Cetonia dorata – Anche questo insetto è abbastanza facile da catturare: lo potete trovare a qualunque ora del giorno sui tronchi degli alberi.

Scarabeo Golia animal crossing new horizons

  • Scarabeo Golia – Anche questo insetto si trova sui tronchi, ma su esclusivamente quelli delle Palme. Sarà possibile inoltre catturarlo solo tra le 17 del pomeriggio e le del mattino.

cervo volante arcobaleno animal crossing new horizons

  • Cervo Volante Arcobaleno – A concludere la nostra tripletta di insetti ‘da tronco’ è il Cervo Volante Arcobaleno, che può essere trovato su qualunque tipo di albero tra le 17 del pomeriggio e le del mattino.

zanzara animal crossing new horizons

  • Zanzara – Le fastidiose zanzare sono pronte a tormentarci anche in Animal Crossing. Le trovare a svolazzare in giro tra le 17 del pomeriggio e le 4 del mattino.

Farfalla Morfo Blu animal crossing new horizons

  • Farfalla Morfo Blu – Dopo essere brevemente sparita per i mesi di Aprile Maggio, ora la Farfalla Morfo Blu è tornata, e rimarrà fino a Settembre. La potete trovare a svolazzare in giro tra le 17 di pomeriggio e le del mattino.

Chi se ne va

lucciola animal crossing new horizons

Lucciola – Come già accennato sopra, la lucciola, oltre ad arriva a Giugno, se ne andrà anche alla fine di questo mese. La trovare a svolazzare in giro tra le 19 di sera e le 4 del mattino, prevalentemente vicino ai corsi di acqua dolce.Farfalla Comune animal crossing new horizons

  • Farfalla comune – Il secondo insetto che dovremo salutare alla fine di Giugno (anche se solo per un paio di mesi) è la Farfalla Comune che, come suggerisce il nome, è molto facile da catturare. Se ancora non lo aveste fatto, potete trovarla a svolazzare in giro tra le del mattino e le 19 di sera.

Farfalla Gialla animal crossing new horizons

  • Farfalla gialla – Sempre parlando di farfalle comuni (nel senso di facili da trovare), anche la farfalla gialla ci lascerà alla fine del mese. La potete trovare a svolazzare in giro tra le del mattino e le 19 di sera.

Farfalla Vanessa Io animal crossing new horizons

  • Farfalla Vanessa Io – Ad andarsene poi è anche la Vanessa Io, che invece non tornerà nel gioco fino a Marzo 2021. Se volete quindi catturarla per mettervi l’anima in pace, aguzzate la vista tra le del mattino e le 19 di sera.

Carabo Violino Animal Crossing New Horizons

  • Carabo Violino – Appena arrivato a Maggio, il Carabo Violino è già pronto ad andarsene per la fine di Giugno. Tornerà per Settembre e rimarrà fino ad Novembre, ma se siete intenzionati a catturarlo ora lo potete trovare a qualunque ora del giorno sui ceppi degli alberi.

coccinella animal crossing new horizons

  • Coccinella – Anche la coccinella è pronta a lasciarci alla fine del mese, per tornare poi brevemente nel mese di Ottobre. La trovate appoggiata sui fiori tra le 8 del mattino e le 17 del pomeriggio.

porcellino di terra animal crossing new horizons

  • Porcellino di terra – A chiudere la lista “degli addii” sono infine due insetti “di roccia”, ovvero che si trovano colpendospaccando le rocce che spuntano dal terreno. Il primo dei due insetti è il porcellino di terra, che però tornerà comunque tra un paio di mesi. Lo potete trovare tra le 23 di sera e le 16 del pomeriggio del giorno dopo.

centopiedi animal crossing new horizons

  • Centopiedi – Il secondo insetto “di roccia” è il centopiedi, anche lui pronto ad andarsene per un paio di mesi per poi tornare a Settembre. Lo potete trovare tra le 16 del pomeriggio e le 23 di sera del giorno dopo.

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link