Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo della fortunata serie di simulatore di vita di Nintendo, è approdato da poche settimane su Nintendo Switch con un successo straordinario. La comunità di nuovi e vecchi giocatori ha apprezzato le tante novità introdotte in questo capitolo insieme ad una grafica accattivante e al classico stile di Animal Crossing.
Animal Crossing: New Horizons si tinge di rainbow
Le novità continuano ad essere scoperte dai giocatori giorno dopo giorno e una di queste riguarda la comunità LGBT finalmente rappresentata, per la prima volta, in Animal Crossing. A dare dei sottili ma chiari riferimenti ci hanno pensato i personaggi di C.J e Merry, due abitanti che possono essere incontrati durante il gioco. Per la precisione, C.J sarà il simpatico castoro che gestirà il torneo di pesca che periodicamente si terrà nella vostra isola e che, ci parlerà del suo compagno interessato alla creazione di collezionabili.
Un altro momento in cui viene fatta menzione di una coppia LGBT si ha chiacchierando con la gattina Merry. Quest’ultima, parlando con l’abitante, gli chiederà il genere di fumetti preferito e se si risponde con “commedia romantica”, Merry ci racconterà la storia della principessa di Rocketboarding e della sua amata, la “Principessa delle Esplosioni”
i didn't expect lesbians to even be referenced, so this was nice #AnimalCrossing #ACNH #NintendoSwitch pic.twitter.com/pNi6w7qsbt
— baphomet (@l0rdofcalamity) March 21, 2020
Si tratta di riferimenti molto sottili ma non per questo meno importanti per rappresentare anche in un videogioco come Animal Crossing la comunità LGBT e celebrare il valore della diversità. Sembra però che entrambe le citazioni siano molto diverse nella versione giapponese del gioco dove, per esempio, C.J e il suo compagno vengono descritti come “semplici amici”. Una nuova funzione di grande valore per la rappresentazione di genere riguarda invece la possibilità di scegliere indumenti e stile di capigliatura indipendentemente dal sesso del nostro abitante.
Sebbene alcune di queste scelte non siano state implementate nel non così progressista Giappone, siamo comunque in presenza di un grande passo avanti sulla rappresentazione di genere in un gioco pubblicato da Nintendo.
Animal Crossing: New Horizons è ora disponibile su Nintendo Switch. Se volete scoprire di più sul nuovo coloratissimo capito, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.
- Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
- Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
- Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!