fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Se in molti videogiochi la violenza è all’ordine del giorno, di certo questo non si può dire per Animal Crossing. Anche per quanto riguarda il rispetto degli animali difficilmente qualcuno avrebbe qualcosa da ridire. Eppure PETA, una controversa organizzazione no-profit americana votata alla protezione degli animali, la pensa diversamente, e ha rilasciato una serie di regole per giocare ad Animal Crossing New Horizons in maniera più rispettosa possibile nei confronti degli animali.

PETA dice la sua su Animal Crossing New Horizons

Animal Crossing New Horizons, come anche i precedenti titoli, difficilmente potrebbe essere definito un titolo che promuove la crudeltà sugli animali, che, oltre ad essere presenti in natura, sono senzientispesso nostri compagni di isola. Anzi: come giocatori possiamo cibarci solo di frutta, rendendoci di fatto dei vegani, e anche gli animali che peschiamo o catturiamo con il retino sono tenuti sempre in vita e possono essere rilasciati in qualsiasi momento.

Questo apparentemente non è abbastanza per PETA che infatti in un tweet ha pubblicato un video con le regole per giocare ad Animal Crossing New Horizons in a “vegan way”.

Tra queste indicazioni troviamo quella di diffondere il messaggio di rispetto sia nel proprio passaporto (ovvero il profilo personale di ogni giocatore) che con delle regole per i visitatori da appendere sulla bacheca dell’isola. Queste regole includono il divieto di catturare insetti e di pescare pesci.

Queste regole, oltre ad essere abbastanza ridicole visto che stiamo parlando di un videogioco, non sembrano essere state rispettate neanche dalla stessa PETA. Nell’inventario mostrato dal personaggio nel video, infatti, compaiono un’ascia, una pala e una canna da pesca, nelle versioni ottenibili solo dopo aver donato abbastanza pesci e insetti a Tom Nook per avviare la costruzione del museo.

Non è la prima volta che PETA si esprime contro un videogioco: era infatti già successo in passato con Assassin’s Creed IV: Black Flag e con Pokémon, senza ottenere in nessuno dei due casi una particolare approvazione da parte dei videogiocatori. Sembra che anche stavolta questo appello sarà, giustamente, ignorato dai più.

Bestseller No. 1
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti I giorni ti hanno stufato, Tom Nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
9
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link