fbpx
CulturaFeaturedVideogiochi

Animali: ecco i migliori compagni (pelosi e non) dei videogiochi

Riscopriamo i migliori compagni d'avventura che abbiamo avuto la fortuna di conoscere nei videogames!

I migliori amici dell’uomo

Potevano, in una lista dei migliori animali presenti nei videogiochi, non esserci i migliori amici dell’uomo? In diversi titoli, infatti, i cani sono arrivati a rappresentare una parte portante della vicenda: a fare da possibile baluardo della categoria è Dogmeat, compagno peloso presente in Fallout 4.

Questo tipico pastore tedesco del Commonwealth mostrerà la sua fedeltà al giocatore in moltissime occasioni, accompagnandolo in pericolose missioni, aiutandolo nei combattimenti e nella ricerca sia di oggetti sia di personaggi. Dettaglio non indifferente in un titolo come Fallout è la possibilità, come per ogni compagno dell’avventura firmata Bethesda, di affidare a Dogmeat una serie di oggetti, in modo tale da non avere il proprio inventario sempre pieno!

[amazon_link asins=’B07H7PCBZD,B074PZP19C,B00YU56IDE’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’086209ad-fa8f-11e8-94e9-23d5111b13ce’]

Meritevole di menzione per la categoria dei cani è anche l’amico peloso presente in Fable 2. Quest’ultimo non si limita infatti soltanto ad accompagnare il giocatore, ma anche a guidarlo verso la scelta più logica da compiere! A renderlo un vero e proprio pilastro del titolo è anche l’Intelligenza Artificiale su cui si basa, che gli permette di reagire in funzione dei comportamenti del giocatore e, proprio in base a questi ultimi, cambiare aspetto!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button