fbpx
NewsVideogiochi

Blizzard annuncia Dragonflight: la nuova espansione di World of Warcraft

... e adesso vogliamo un drago tutto nostro!

Sono oramai passati due anni da quando Shadowlands è arrivato. A molti è piaciuto, a qualcuno continua a piacere di più l’espansione precedente, ma tutti siamo alla finestra per vedere che cosa ci riserva questa nuova espansione che Blizzard annuncia oggi: Dragonflight.

Uno dei motivi principali della nostra eccitazione è che, come tutti sappiamo, Activision Blizzard è stata recentemente acquisita da Microsoft, per cui può davvero succedere di tutto.

L’annuncio di Dragonflight si apre con una epica cinematica in puro stile blizzard in cui i Watchers (i guardiani), titani di pietra si risvegliano dopo diecimila anni di letargo e richiamano su Azeroth i draghi, suoi protettori. I draghi diventano quindi, in questo nuovo capitolo, l’elemento principale della narrazione e del gameplay.

Un sacco di novità ci aspettano

Dragonflight porta la storia in una nuova area di gioco: l’isola dei draghi. Questa prevede cinque nuove aree, di cui una iniziale per una nuova razza: il Dracthyr (incrocio tra uomo e drago) con la classe di evocatore.

Al di là della nuova razza, tante sono le novità che ci attendono nella nuova espansione. Nella presentazione, infatti, viene detto in più di una occasione che il centro di tutto per Blizzard è il feedback della community e l’obiettivo per i designer è la libertà per il giocatore di affrontare il gioco nella maniera che più lo soddisfa.

annuncio dragonflight skilltree 1

Tra le varie novità, l’interfaccia utente è completamente rinnovata per farla diventare più dinamica e adattarla alle alte risoluzioni dei grandi schermi. Il sistema delle abilità, completamente rivisto, è di nuovo proposto con un sistema ad albero per poter meglio caratterizzare il personaggio. Anche le professioni si rinnovano per rendere il personaggio unico. Ci sarà equipaggiamento specifico per ogni professione e mercato dove creare oggetti su ordinazione.

Tuttavia, la novità più interessante riguarda proprio i draghi. Sarà possibile, nelle nuove aree, cavalcare da subito un drago. Attenzione; “cavalcare”, non “volare su”. L’abilità di cavalcare i draghi, infatti, sarà un’abilità che potrà migliorare nel tempo aggiungendo nuove animazioni e manovre. Inoltre, anche il drago potrà essere personalizzato nell’aspetto e avere una propria armatura. Insomma, il nostro drago sarà un’estensione del personaggio.

annuncio dragonflight dragon

Purtroppo, Blizzard non si è pronunciata riguardo la data di uscita per Dragonflight. Quello che possiamo sperare, se viene tenuto lo stesso ritmo delle altre espansioni, è di poterci giocare attorno a novembre prossimo. Ma questa è solo una nostra speculazione.

Inutile dirlo; sarà un’attesa lunga e difficile, e nel frattempo potremo consolarci finendo di esplorare Shadowlands. Però, prima o poi, ci vedremo tutti quanti su Azeroth … in sella a un drago!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Dario Maggiorini

Un boomer con la passione dei videogiochi fin dai tempi di rogue e nethack. Alla fine sono riuscito a farne un lavoro sospeso tra Techprincess e l'accademia. Ho speso gran parte della mia vita a giocare, il resto l'ho sprecato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button