fbpx
NewsTech

Anubi Digital iscritta al registro OAM per la valuta virtuale

La società è fra i primi operatori in Italia

La piattaforma italiana per custodire asset digitali e farli lavorare nella DeFi istituzionale, Anubi Digital, ottiene la registrazione all’OAM per le valute virtuali. Diventa quindi tra le prime realtà del nostro Paese nel registro dell’organismo Agenti e Mediatori per chi presta servizi con valuta virtuale e portafoglio digitale.

Anubi Digital fra le prime realtà in Italia iscritte al registro OAM per le valute virtuali

Dal 16 maggio scorso l’iscrizione al registro OAM diventa obbligatoria per tutte le realtà del settore delle valute virtuali. Solo chi è iscritto può prestare servizi relativi all’utilizzo di valuta virtuale e portafoglio digitale. Questo garantisce che solo determinate realtà possano operare all’interno dell’attuale quadro normativo. Le altre sono in violazione delle norme vigenti.

Il regolamento del registro prevede inoltre che le aziende iscritte rispettino particolari prescrizioni. Per esempio devono trasmettere ogni tre mesi i dati delle operazioni effettuate all’interno del territorio italiano. Quindi devono fornire dati identificativi e sintetici sull’operatività complessiva in Italia per singolo cliente.

Wikipedia criptovalute

Diego D’Aquilio, Co-Founder e Amministratore Delegato di Anubi Digital, spiega come l’iscrizione al registro sia una garanzia delle operazioni di Anubi Digital. “L’ottenimento dell’iscrizione al registro speciale OAM è un nuovo importante tassello nella nostra strategia operativa che da sempre ha come obiettivo quello di operare nel pieno rispetto dei migliori standard di mercato, a partire dall’utilizzo di KYC e della policy AML (antiriciclaggio). Il registro speciale OAM è il primo passo verso l’auspicata regolamentazione del mercato che ci attendiamo dal prossimo arrivo del regolamento europeo MiCA”.

Nata nel novembre 2020, Anubi Digital diventa attiva nel mercato italiano da fine 2021. Permette di custodire asset digitali (compresi gli NFT) sia in maniera passiva che attiva, facendo fruttare i propri investimenti cripto. Con l’iscrizione al registro OAM, può fornire un servizio ancora più completo ai propri clienti.

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button