fbpx
HardwareTech

AOC presenta il nuovo monitor Agon Pro per il gaming professionistico

Annunciato il nuovo monitor da gaming di AOC per chi vuole competere

AOC, leader mondiale nel campo dei monitor per il gaming e gli accessori tech, ha annunciato nuovi prodotti brandizzati AGON PRO by AOC. Si tratta di soluzioni pensate per videogiocare, sia per divertimento che per competere in modo professionistico nei propri titoli preferiti.

Il monitor Agon Pro di AOC è un pannello pensato e dedicato ai giocatori che competono nel campo eSport, che necessitano di prodotti estremamente performanti e privi di compromessi. In un torneo tra professionisti, anche la pressione di un tasto può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

L’importanza di un monitor da gaming come l’AOC Agon Pro

Velocità di esecuzione e abilità “meccaniche” sono fondamentali per competere ad alti livelli nei tornei di videogiochi. E’ quindi importante usare periferiche di gioco come mouse, tastiere e monitor in grado di stare al passo e non perdere colpi nelle situazioni più delicate.

aoc monitor gaming agon pro

La diagonale dello schermo è pari a 24,5 pollici. Il pannello è un IPS con risoluzione FullHD. La frequenza di aggiornamento è altissima: ben 360 Hz, per garantire fluidità e dinamicità in ogni situazione e scontro. Il tempo di risposta è pari a 1 ms, riducendo così al minimo il tempo tra l’input di un comando e l’azione nel videogioco.

E’ presente la tecnologia Nvidia G-Sync e Nvidia Reflex Latency Analyzer, per ridurre ulteriormente la latenza del sistema. Il primo modello della linea, l’Agon Pro AG254FG da 24, 5 pollici sarà disponibile a partire da Settembre 2021. Il prezzo consigliato al pubblico è di 849 euro, che rispecchia il target a cui si riferisce.

Le parole di Stefan Sommer

Stefan Sommer, Head of Global Marketing in AOC, ha dichiarato:

“La scena degli eSport è molto competitiva, per questo è indispensabile fornire atleti e appassionati con la migliore attrezzatura possibile. Collaborando con squadre leggendarie come G2 Esports, sappiamo di cosa hanno bisogno i professionisti.  Ed è proprio partendo dalle loro esigenze che abbiamo deciso di creare AGON PRO”.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button