fbpx
watch dogs legion uscita

I videogiochi difendono Milano dal Covid
La nuova campagna di marketing lanciata nel capoluogo lombardo


I milanesi avranno di certo notato i manifesti che da qualche giorno saltano all’occhio in giro per la città. Un nuovo media, il più seguito da Millennial e Generazione Z, attraverso uno dei mezzi di comunicazione più tradizionali in assoluto, lancia un messaggio diretto e quanto mai attuale alla città. Soprattutto ai più giovani. Un chiaro invito a riprendersi il proprio futuro, a far parte di una resistenza cauta e silente che non esita un attimo nell’indossare una piccola e innocua maschera. A dimostrazione di quanto tenga alla propria libertà e soprattutto quanto rispetti quella degli altri.  Ma c’è lo zampino di Watch Dogs Legion dietro tutto questo.

Watch Dogs Legion pervade Milano

Dopo diverse personalità di spicco dello showbiz italiano, anche i videogiochi scendono in campo per lanciare un messaggio forte e diretto alle generazioni più giovani. “Milano Resiste” è la scritta che campeggia sui manifesti affissi negli spazi pubblicitari sparsi per il centro di Milano.

Un messaggio importante e incoraggiante che potrebbe anche restare anonimo, ma un QR code alla base del manifesto porta direttamente chi lo inquadra con uno smartphone a svelare l’arcano. Il videogioco in questione è Watch Dogs Legion, come si evince anche dal logo che sostituisce la M di Milano e che, seppur lontanamente, ricorda anche il profilo dell’inconfondibile e maestoso Duomo.

E il nesso con l’attualità, soprattutto per le migliaia di appassionati di videogame, è piuttosto immediato. Watch Dogs Legion, infatti, è l’ultimo capitolo dell’omonima serie da 40 milioni di copie targata Ubisoft che fa della resistenza in nome della libertà il proprio cavallo di battaglia. L’unica alternativa, infatti, è resistere e far sì che ognuno faccia la sua parte in nome del bene più prezioso, la libertà. Per un futuro più roseo per tutti!

A proposito del gioco

Con lo sviluppo guidato dallo studio di Ubisoft Toronto, Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 29 ottobre 2020 per Xbox One, PlayStation 4, Stadia e Windows PC tramite Epic Games e Uplay. Il gioco sarà disponibile anche su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Watch Dogs: Legion arriverà anche per Xbox Series X | S dal 10 novembre e in formato digitale al lancio di PlayStation 5 dal 12 novembre. La versione retail per PlayStation®5 sarà invece acquistabile dal 24 novembre. Watch Dogs: Legion sarà disponibile anche su Amazon Luna al lancio del canale di Ubisoft.

Offerta
Watch Dogs Legion - Limited [Esclusiva Amazon] - PlayStation...
  • Scopri Un'Innovazione Di Gioco Mai Vista. Puoi Reclutare Nella Tua Squadra Chiunque Vedi.
  • Usa Le Infrastrutture Tecnologiche Di Londra Come Un'Arma.
  • Hackera Droni Armati, Usa Gli Spider-Bot Furtivi E Abbatti I Nemici Con Il Mantello A Realtà Aumentata.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link