fbpx
NewsTech

Douyin annuncia nuove regole per gli Under 14

Ancora limiti sull'uso delle piattaforme online per gli adolescenti cinesi

Continuano le azioni di ByteDance, la società proprietaria di TikTok, a favore della sicurezza degli utenti più giovani. Qualche giorno fa la compagnia ha annunciato che limiterà il tempo trascorso dai minori di 14 anni sull’App Douyin ad un massimo di 40 minuti al giorno. Una decisione che arriva dopo le restrizioni imposte dal governo cinese sull’accesso ai videogiochi da parte degli adolescenti.

Douyin: App limita il tempo che gli Under14 possono trascorrere sulla piattaforma

Nuove regole per gli utenti dell’App Douyin. I minori di 14 anni potranno accedere alla piattaforma tra le 6:00 e le 22:00, senza poterla utilizzare al di fuori di questa finestra di orario. Questo regolamento sarà valido per gli “utenti autenticati con nome reale“, il che ha portato ByteDance ad incoraggiare i genitori ad aiutare i figli a completare il processo di autenticazione o ad attivare la modalità giovani quando richiesto dall’App. In questo senso, la piattaforma non sta facendo altro che unirsi alle azioni del governo cinese per limitare il tempo che i giovani trascorrono online.

Lo scorso mese, infatti, la National Press and Publication Administration ha rivelato una nuova regolamentazione che che limita i cittadini cinesi sotto i 18 anni a giocare online solo il venerdì, i fine settimana e i giorni festivi, tra le 20:00 e le 21:00. E questa non è stata la sola azione mossa dal governo per limitare il tempo che gli adolescenti trascorrono online, tra videogiochi e social media. A tal proposito, le autorità hanno richiesto a società e piattaforme l’identificazione del nome reale per tutti i suoi utenti. Un processo che richiede di fornire un numero di telefono e altri documenti, ai fini dell’autenticanzione dell’identità. In questo modo, la società spera di preservare la sicurezza degli adolescenti. Un obiettivo che sta cercando di raggiungere a tutti i costi.

Offerta
Huawei P smart 2021 - Smartphone 128GB, 4GB RAM, Dual Sim,...
  • Quadrupla fotocamera con Intelligenza Artificiale da 48 MP
  • Design raffinato racchiuso da un rivestimento ultra pregiato: l'eleganza di HUAWEI P smart 2021, con il suo design dagli...
  • Grazie alla tecnologia HUAWEI SuperCharge da 22,5 W, HUAWEI P smart 2021 è in grado di offrire fino a 2 ore di...
Offerta
Huawei P40 Lite Crush Green 6.4" 6gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android Open Source 10.0 con HMS App
  • Fotocamera: 48 + 8 + 2 + 2 mp apertura grandangolo f/1.8, obiettivo ultra grandangolare, obiettivo macro, lente bokeh
  • Memoria: 128 GB espandibile con microsd da 256 GB

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button