!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
app store apple

Con App Store puoi preordinare le App fino a 6 mesi prima del rilascio
Apple aggiorna la policy dell'App Store, permettendo agli utenti di preordinare le App 180 giorni del rilascio


In questi giorni l’App Store ha aggiornato la sua policy, permettendo agli sviluppatori di aprire i preordini delle applicazioni fino a sei mesi prima del loro rilascio ufficiale. Una novità piuttosto interessante, dato che finora c’era la possibilità di preordinare un’App solo fino a 90 giorni prima del suo lancio. Ma il colosso tecnologico ha voluto dare un’occasione in più sia agli sviluppatori, sia gli utenti.

Ora potete consentire ai clienti di preordinare la vostra App fino a 180 giorni prima che venga rilasciata per il download su App Store. Approfittate di questo tempo di questo lasso di tempo più lungo per suscitare maggiore interesse per le funzionalità, i servizi e i contenuti della vostra App, e per incoraggiare più preordini. Una volta che la vostra App verrà rilasciata, i clienti riceveranno una notifica e verrà automaticamente scaricata sul loro dispositivo entro 24 ore“. Così Apple ha fornito alcune delucidazioni utili sulla nuova policy del suo Store.

Apple Store, preordini fino a 180 giorni dal rilascio dell’App

Facciamo un passo indietro nella storia dell’azienda di Cupertino. Per la prima volta, questa ha lanciato i preordini delle App nel 2017. L’opzione è stata fin da subito valida per iOS, macOS e tvOS, ed ha rappresentato un’enorme utilità per gli utenti. In questo modo, è stato possibile assicurarsi un’applicazione specifica ben prima del suo rilascio ufficiale. E se fino a poco fa, il preordine poteva essere aperto solo 90 giorni prima del lancio dell’App, ora la policy dell’App Store ha cambiato le carte in tavola. Ora gli sviluppatori possono proporre le proprie applicazioni fino a sei mesi prima, generando così una maggiore aspettativa nell’utente.

Apple Store preorder

Date le modifiche della policy, gli utenti avranno la possibilità di preordinare App gratuite o a pagamento. E in quest’ultimo caso, l’addebito per l’acquisto avverrà soltanto a download terminato, il che significa che avete tempo per cambiare idea fino all’ultimo momento. In ogni caso, Apple vi avviserà del rilascio dell’applicazione che avete preordinato attraverso una notifica, e poi avvierà il download entro 24 ore dal rilascio. Una funzione comoda, pratica e quanto mai utile.

Novità Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Apple iPhone SE (128GB) - bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link