fbpx
NewsTech

Record di 540 milioni di dollari per l’App Store a Capodanno

Nella sola giornata del 31 Dicembre, l'App Store ha guadagnato oltre 540 milioni di dollari

La notte di San Silvestro sembra essere stata particolarmente propizia non soltanto per le chiamate di WhatsApp, che hanno raggiunto un record mai visto prima, ma anche per i download dell’App Store. In questi giorni, infatti, Apple ha rivelato che lo store ha raggiunto il record di acquisti nella sola giornata del 31 Dicembre 2020, spendendo oltre 540 milioni di dollari. Una cifra notevole, considerando che erano già stati spesi 1.8 miliardi di dollari tra la Vigilia e Natale. Ma vediamo nel dettaglio quanto riferito da Apple.

App Store: record di acquisti a Capodanno

Non c’è da stupirsi che il Capodanno abbia regalato alcuni dei record più interessanti degli ultimi anni ai servizi digitali. D’altronde, costretti a casa, gli utenti hanno dovuto trovato qualcosa da fare per passare il tempo. Stando a quanto riportato da Apple, infatti, buona parte degli acquisti sull’App Store ha riguardato i giochi. Anche se non è mancato il download di altri “beni e servizi“. E questo rappresenta un traguardo importante per la compagnia di Cupertino, soprattutto considerando l’esclusione di Fortnite dallo store.

App Store

In fondo, era abbastanza prevedibile che gli utenti decidessero di spendere i propri soldi sull’App Store, soprattutto considerato il lockdown dei giorni di festa. Data l’impossibilità di vedere le persone care, tantissimi hanno deciso di lanciarsi sulle applicazioni di giochi o su quelle che permettono di vedere film in streaming. Apple TV, ad esempio, ha avuto un successo non da poco in tutto il 2020.

In ogni caso, il fatto che la compagnia sia riuscita ad assicurarsi un record di vendite tale nella sola giornata di Capodanno è senza dubbio positivo. Negli ultimi mesi, Apple sta puntando molto sul suo store, soprattutto considerando gli alti e i bassi delle vendite dei prodotti. Vendere applicazioni, a quanto pare, potrebbe rivelarsi un’attività piuttosto redditizia. E sappiamo bene che l’azienda non rinuncia alle opportunità vantaggiose.

Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Offerta
2020 Apple iPad Air (10,9", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10.9 pollici con True Tone e P3 ampio colore
  • Chip bionico A14 con motore neurale
  • ID Touch per l'autenticazione sicura e Apple Pay

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button