fbpx
NewsTech

Su Twitter arrivano le donazioni in Bitcoin

La piattaforma permetterà donazioni in Bitcoin tramite la funzione Tip Jar

Prima che l’App di Twitter lo rendesse possibile, avete mai pensato che un tweet vi è piaciuto a tal punto da convincervi a fare una donazione al creator che lo ha condiviso? Forse no, eppure Tip Jar lo ha reso possibile. Grazie alla nuova funzione introdotta dalla piattaforma, infatti, gli utenti hanno avuto la possibilità di supportare i propri creator preferiti inviando loro una donazione in denaro. Ora, a quanto pare, potrebbe essere possibile anche inviare una “mancia” in Bitcoin.

Twitter: App apre alle donazioni in Bitcoin

Di recente il ricercatore e sviluppatore Alessandro Paluzzi ha condiviso su Twitter uno screenshot che rivela chiaramente che l’applicazione sta lavorando alla possibilità di inviare Bitcoin tramite la funzione Tip Jar. A quanto pare la piattaforma utilizzerà il Lightning Network con l’obiettivo di consentire pagamenti più rapidi e con commissioni inferiori rispetto alla rete Bitcoin primaria.

A rendere effettiva la nuova funzione dell’App di Twitter è stato il commento di Kayvon Beykpour – Product Head della compagnia -, che ha ricondiviso il Tweet di Paluzzi aggiungendovi l’emoji “Soon”. E questo può significare una sola cosa: l’introduzione dei Bitcoin sulla piattaforma è in fase di lavorazione, e presto potrebbe essere resa disponibile agli utenti. Ma non è tutto. Beykpour ha anche rivelato che la funzione Tip Jar sta per essere ampliata ad altri Paesi.

D’altronde, non dovrebbe essere affatto una sorpresa che Twitter abbia deciso di introdurre i Bitcoin nella piattaforma, soprattutto considerando che Jack Dorsey è un grande sostenitore delle criptovalute. A Luglio ha espresso la speranza che la valuta digitale possa portare la pace nel mondo. E nel frattempo la sua società Square potrebbe lavorare su un portafoglio hardware Bitcoin. C’era da aspettarselo, è chiaro. E non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà quanto tutto questo sarà possibile. Voi non siete altrettanto curiosi?

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button