fbpx
NewsSoftwareTech

Jack Dorsey: i Bitcoin sono il futuro di Twitter

Il fondatore pensa che le criptovalute possano giocare un ruolo importante per il social

Il CEO di Twitter Jack Dorsey ha confermato agli investitori che il futuro del social avrà i Bitcoin al centro. Le criptovalute giocheranno una “grande parte” nel futuro della compagnia, che li sfrutterà per commercio, abbonamenti e nuove funzioni come Tip Jar e Super Follow.

Il futuro di Twitter ha i Bitcoin al centro

Dorsey sostiene da anni le criptovalute. Ha detto più volte che l’attenzione pubblica riguardo le monete digitali gli ricorda “i primi giorni di internet” e che non c’è “niente di più importante” su cui lavorare in questa epoca. Il magnate ha anche lanciato un fondo da 23,6 milioni di dollari in Bitcoin con il rapper Jay Z. Che ha fondato anche Tidal, il servizio di streaming musicale di cui Dorsey ha acquisito una quota maggioritaria. E ha persino annunciato piani per portare la sua altra compagnia Square verso i servizi finanziari decentralizzati.

Ora ha spiegato agli investitori, durante le analisi del secondo trimestre dell’anno, che i Bitcoin potrebbero essere il “miglior candidato per diventare la valuta nativa di internet”. Una valutazione forse dovuta anche al fatto che i 50 milioni di dollari in Bitcoin che Square ha acquistato nel 2020 ora valgono cinque volte tanto.

bitcoin-ethereum-valore-aumento-tech-princess

” Se internet avesse una moneta nativa, una valuta globale, saremmo capaci di muoverci molto più in fretta con prodotti come Super Follow, Commerce, Subscription, Tip Jar. E potremmo raggiungere ogni persona sul pianeta, invece di muoverci con un approccio legato ai singoli mercati. Credo che questo sia una grande parte del nostro futuro. Credo che ci sia molta innovazione oltre alle sole valute da avere. Specialmente se pensiamo a social media più decentralizzati e fornendo incentivi economici. Quindi io penso che sia estremamente importante per Twitter e per i suoi investitori che continuiamo a guardare a questo spazio e investiamo aggressivamente”.

Dorsey ha anche fatto notare che, sebbene sia stata bloccata, Facebook sta cercando di creare una propria moneta e Twitter potrebbe valutare di fare altrettanto. Ma per ora vuol investire per integrare i pagamenti in Bitcoin nella piattaforma. Cosa che per adesso è solo un piano ipotetico: vi terremo informati su eventuali novità.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 5G 8GB RAM 128GB Smartphone con Fotocamera...
  • Punta Alla Perfezione con Nord CE di Tripla fotocamera - 64MP Fotocamera principale con Il rilevamento della scena con...
  • Piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 750G - IA basata sulle prestazioni che alimenta una grafica incredibile e il...
  • Warp Charge 30T Plus, Batteria 4500 mAh - Il trasferimento di potenza migliorato carica la batteria del Nord CE da 0 a...
Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button