Nonostante l’evento “Far Out” ci abbia regalato grandi sorprese, non abbiamo ancora avuto alcuna certezza riguardo il presunto servizio di abbonamento hardware che includerà Apple One e prodotti come iPhone e iPad. Mark Gurman di Bloomberg, però, ha dichiarato che la compagnia potrebbe presentarlo entro la fine dell’anno. E a buona ragione. Il portale aveva anticipato l’abbonamento già a Marzo, definendolo “la più grande spinta di Apple verso le vendite ricorrenti“. Andiamo allora a scoprire di cosa si tratta nel dettagli.
Apple: abbonamento in arrivo entro la fine del 2022
Da quanto sappiamo il nuovo servizio di abbonamento di Apple potrebbe collegarsi ai bundle Apple One ed AppleCare, aggiungendo però qualche servizio esclusivo per gli utenti. Come ha anticipato Bloomberg mesi fa, “il programma differirebbe da un programma a rate in quanto il canone mensile non sarebbe il prezzo del dispositivo suddiviso in 12 o 24 mesi. Piuttosto, sarebbe una tariffa mensile ancora da determinare, che dipenderebbe dal dispositivo scelto dall’utente. La società ha discusso di consentire agli utenti del programma di sostituire i propri dispositivi con nuovi modelli quando ne viene lanciato uno nuovo. Storicamente rilascia nuove versioni dei suoi principali dispositivi, inclusi iPhone, iPad e Apple Watch, una volta all’anno“.
Ora, a distanza di circa tre mesi, Gurman conferma quanto anticipato in passato. “La società sta infatti ancora lavorando a un servizio di abbonamento hardware che si integrerà con i suoi bundle Apple One – scrive l’esperto nella sua newsletter -. Apple sta testando attivamente questo nuovo servizio e mi aspetto che venga lanciato entro la fine dell’anno o il prossimo anno“. A quanto pare, però, il servizio non sarebbe stato annunciato lo scorso 7 Settembre per “ridurre la complessità del giorno del lancio. Dopo tutto, aggiungerà un modo completamente nuovo di acquistare un iPhone“. E considerando che il prossimo mese ci sarà un evento di lancio di iPad e Mac, non ci stupiremmo se Apple decidesse di presentare il suo abbonamento in quell’occasione. A questo punto, non ci resta altro che aspettare.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!