fbpx
tv oled 8k lg

LG Signature presenta il primo TV OLED 8K al mondo


Tecnologia e design si fondono in LG Signature OLED TV 8K (Z9), il primo TV OLED 8K al mondo, presentato da LG Electronics a Milano alla presenza di Massimiliano e Doriana Fuksas. Pluripremiati a livello internazionale, gli architetti hanno infatti preso parte all’evento per esplorare insieme a LG la relazione esistente tra arte e tecnologia.

Otto volte meglio

LG Signature OLED TV 8K, coerentemente con l’estetica degli architetti Fuksas, spoglia i propri prodotti del superfluo e mira a linee essenziali. In questo modo il TV  diventa un oggetto di arredo e di espressione artistica all’interno dello spazio domestico.

Vincitore dell’iF Design Award e del Red Dot Award 2019, LG Signature OLED TV 8K vanta infatti un design sofisticato e minimalista. Presenta un supporto in alluminio spazzolato, un display ultrasottile e privo di cornice.

È il primo TV OLED 8K al mondo, col suo pannello da 88 pollici, il più grande in commercio, offre una risoluzione Ultra HD 8K con 33 milioni di pixel auto-illuminanti, equivalenti a 16 volte il numero di pixel di un TV Full HD e a 4 volte quelli di un TV UHD. Inoltre, è dotato di un sistema di altoparlanti integrato da 80 W per un suono potente.

Ulteriore supporto per un’esperienza ancora più immersiva è l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale. Questa interviene in maniera importante sul miglioramento della qualità di immagine (AI Picture), del suono (AI Sound) e sulla user experience (AI Smart).

TV-SIGNATURE-OLED-8K-Image-Retention-Desktop

Inizia l’avventura

Grazie a queste caratteristiche, lo spettatore viene trasportato in un’esperienza di intrattenimento ricca di colori, sfumature e profondità. Un viaggio all’interno dei contenuti, che prendono vita regalando a chi l’osserva un coinvolgimento totale anche a livello emotivo.

Arte o tecnologia è tutta la stessa cosa. Espressione del genere umano” ha dichiarato l’architetto Fuksas, la cui collaborazione con LG nasce già a settembre in occasione di IFA 2019: lo studio ha infatti realizzato presso lo stand di LG, l’installazione Infinity, uno spazio espositivo che riflette lo stile e le possibilità infinite rappresentate dai prodotti ultra-premium di LG.

LG Signature OLED Z9 8K è il risultato dell’esplorazione proattiva di LG e della considerazione delle esigenze dei consumatori che considerano il TV una parte sempre più integrata nella vita di ogni giorno.

[amazon_link asins=’B07QNS1LVK,B07QZ5Q4KH,B07ZQM6LPN’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02684bd2-135e-4e44-94d0-cc203105ea0f’]


Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link