fbpx
NewsTech

AirPods Studio: questo il nome delle nuove cuffie over ear Apple?

Non più soltanto auricolari da Apple, il marchio Airpods pronto ad allargarsi

Sappiamo che Apple ha in cantiere un suo paio di cuffie over ear ormai da tempo, e a quanto pare il loro nome sarà Apple AirPods Studio. A rivelarlo su Twitter è Jon Prosser, famoso esperto tech del canale Youtube Front Page Tech.

Apple AirPods Studio

Per chi non lo conoscesse, Jon Prosser è un noto leaker statunitense. Ci rivela che il nome delle nuove cuffie over ear di casa Apple sarà AirPods Studio, con un prezzo che si aggira intorno ai 350$ (il che vuol dire in Italia circa 399€). 

Finora Apple si era dedicata esclusivamente alla produzione di più pratici auricolari true wireless. Per le cuffie over ear è infatti in atto una collaborazione con Beats, in vendita anche nello store ufficiale della mela morsicata.

Le previsioni sul nuovo device affermano che saranno dotate di cancellazione del rumore attiva, in grado di isolare l’utente dall’ambiente circostante. Caratteristica fondamentale se si vuole competere con Bose e Sony, già presenti nel mercato.

Alcuni sono rimasti sorpresi dalla scelta del nome. Con AirPods il collegamento più immediato può sembrare quello ad oggetti piccoli e leggeri. Non dimentichiamo però che la parola Pod per Apple è collegata alla musica (iPod, HomePod, ecc) e che il marchio Airpods ha così tanto successo che sarà facile per i nuovi utenti ricordare il nome del nuovo device.

apple AirPods-Studio-

AirPods: una linea completa

La nuova lineup completa della famiglia AirPods sarà quindi così composta entro fine anno:

  • AirPods 2 con custodia di ricarica via cavo lightning;
  • AirPods 2 con custodia di ricarica wireless;
  • AirPods Lite? –rumor, clicca qui
  • AirPods Pro;
  • AirPods Studio.

Se la qualità di questi prodotti è la stessa degli auricolari che già tutti conosciamo ed apprezziamo, Apple si prepara a sbarcare trionfalmente in un nuovo mercato, quello delle cuffie over ear.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button