fbpx
NewsTech

Apple Design Awards: premiati i migliori design di app e giochi

Si è svolta la cerimonia degli Apple Design Awards in cui Apple ha premiato nove sviluppatori iOS

Si è svolta la cerimonia degli Apple Design Awards in cui Apple ha premiato nove sviluppatori iOS per l’eccezionale abilità artistica, i risultati tecnici, l’interfaccia utente e il design delle app.

Gli sviluppatori rappresentano aziende di varie dimensioni e provenienti da ogni parte del mondo, fra cui Australia, Austria, Inghilterra, Francia, Italia, Lituania e Stati Uniti. Le app premiate coprono una vasta gamma di categorie, dal fotoritocco al disegno, dalla diagnostica per immagini allo sport e ai giochi. Ciascuna mostra un approccio unico per quanto riguarda design dell’interfaccia utente, sound design, grafica, controlli o gameplay. Tutte sfruttano le rivoluzionarie tecnologie Apple come il feedback aptico, Metal o Core ML.

Le app premiate all’Apple Design Awards

Le nove app sono state premiate per la loro capacità di offrire un’esperienza utente rivoluzionaria in categorie emergenti e consolidate. I precedenti vincitori del premio Apple Design Award hanno trasformato il modo in cui le persone sperimentano il mondo attraverso i loro dispositivi Apple.

apple design award
Thumper: Pocket Edition di Drool è un gioco d’azione arcade che offre un’esperienza musicale coinvolgente, una velocità incredibile e un’intensa fisicità.
apple
Pixelmator Photo di Pixelmator Team è un editor fotografico all’avanguardia che sfrutta la potenza di CoreML per consentire agli utenti di ottimizzare le loro immagini come veri professionisti.
apple
Flow di Moleskine permette di disegnare idee, annotare pensieri e liberare la creatività senza interruzioni né distrazioni.
apple design award
The Gardens Between di The Voxel Agents è un ingegnoso mix fra rompicapo e avventura a giocatore singolo dove contano il tempo, la memoria e l’amicizia.
apple
HomeCourt di NEX Team rappresenta il futuro degli allenamenti di pallacanestro. HomeCourt utilizza CoreML per tracciare, registrare e fornire un’analisi approfondita dei tiri e degli allenamenti sfruttando solamente la fotocamera di iPhone.
apple design award
In Asphalt 9: Legends di Gameloft, i giocatori utilizzano controlli innovativi per gareggiare al volante di alcune delle hypercar più belle al mondo.
apple
Butterfly IQ di Butterfly Network offre un sistema mobile di imaging total body a ultrasuoni tramite un unico dispositivo dal costo inferiore rispetto alla radiologia tradizionale.
apple
ELOH di Broken Rules è un rompicapo musicale in cui i giocatori devono seguire il ritmo.
apple
Ordia di Loju è un gioco d’azione one-finger in cui i giocatori assumono le sembianze di una nuova forma di vita che muove i primi passi in un mondo bizzarro e pericoloso.

     

    L’eccellenza nel design ha contribuito a rivoluzionare app in settori quali il riconoscimento vocale, il disegno, lo studio dell’anatomia e l’intrattenimento interattivo.

    [amazon_link asins=’B01MCW7EOW,B07K1VNSKW,B07K2NHF2J’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’32c11fcb-b750-4a63-b359-7f21322981c4′]

    Roberta Catania

    Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button