fbpx
NewsTech

In arrivo una versione Pro dell’iPhone di Apple?

Dopo l'iPad, anche il melafonino forse riceverà una versione per professionisti

Settembre è alle porte, e con esso anche il lancio del nuovo iPhone. I rumor riguardanti il nuovo dispositivo (o famiglia di dispositivi, ad essere più precisi) si sprecano: l’ultimo di questi vedrebbe Apple intenzionata a rilasciare una versione Pro del suo iPhone, in maniera analoga al lancio di qualche anno fa dell’iPad Pro. Ma vediamo nel dettaglio quali sarebbero le specifiche di questo dispositivo per professionisti.

Apple pensa all’iPhone versione Pro

Il rumor, abbastanza striminzito in realtà a livello di contenuto, arriva dall’utente twitter CoinX, il quale però ha una certa reputazione per quanto riguarda le previsioni su Apple. È stato infatti lui ad anticipare i nomi iPhone XS, XS Max XR.

Questa informazione, per quanto contenuta, apre tutta una serie di possibilità sul modello (o i modelli di quest’anno). È infatti noto che gli iPhone sono rilasciati da Apple in cicli di due anni: un anno viene presentato un dispositivo etichettato come ‘rivoluzionario’, l’anno dopo ne viene presentata una versione leggermente migliorata ma comunque conservativa (le versioni ‘S’).

Due anni fa Apple presentava l’iPhone X, un dispositivo rivoluzionario (rispetto ai suoi predecessori) sotto molti aspetti, dal notch con il FaceID allo schermo OLED. L’anno scorso, con l’iPhone XS, l’azienda non ha alzato particolarmente l’asticella. È quindi lecito aspettarsi, per quest’anno, un nuovo cambio radicale.

Già da altri rumor sappiamo che, per la prima volta, anche l’iPhone sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore. Ora, con la soffiata di una versione Pro, è possibile che Apple presenterà una nuova linea di dispositivi differenziata rispetto a quella standard ed indicata per i professionisti, seguendo la divisione tra iPad e iPad Pro.

Quali saranno le feature incluse non è ancora noto: supporto per la penna? Porta di ricarica USB-C? Non lo sappiamo, ma non dovremo aspettare troppo per scoprirlo.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker