fbpx
NewsTech

Apple rinnova il programma della Developer Academy di Napoli fino al 2025

L'azienda ha introdotto anche il piano Alumni dedicato agli ex studenti

Apple ha deciso di continuare a investire a Napoli, annunciando che la Developer Academy della città campana, ospitata a San Giovanni a Teduccio, sarà prorogata fino al 2025. I programmi dell’Academy infatti, in collaborazione con l’Università Federico II, saranno estesi per altre 4 anni. Al contempo Apple ha lanciato anche Alumni, un nuovo piano di risorse dedicati agli ex studenti.

Apple estende i programmi della Developer Academy di Napoli fino al 2025

Apple ha deciso di investire ancora nell’Academy di Napoli, estendendo i programmi fino al 2025. La Developer Academy di Napoli è stata fondata nel 2016 e ha l’intento di preparare migliaia di studenti europei per lavorare nel mondo delle app compatibili con i sistemi operativi di Apple. “I partecipanti dell’Academy apprendono le basi della programmazione ma anche fondamentali abilità professionali, di design e marketing per armarsi del set completo di competenze necessarie per offrire un valore aggiunto alle proprie comunità.” si legge nel sito di Apple.

Le Apple Developer Academy, disponibili in Brasile, Indonesia, India, Corea, Arabia Saudita e Detroit, propongono due programmi. Un programma introduttivo di 30 giorni su argomenti specifici, dedicato soprattutto a chi sta valutando di lavorare nell’app economy; e un corso intensivo di 10-12 mesi in cui si acquisiscono ulteriori competenze professionali e di programmazione.

Apple Developer Academy Napoli
Photo credits: Apple.

Dall’apertura della Developer Academy di Napoli nel 2016, quasi 2.000 studenti sono passati attraverso il programma dell’Academy. Altri 3.000 studenti hanno inoltre frequentato i corsi introduttivi Foundation, della durata di 30 giorni, offerti in collaborazione con diverse università e organizzazioni non profit in tutta la nazione.

Il nuovo programma Alumni

Nel frattempo ha anche annunciato il lancio di Alumni, ovvero un piano di risorse per gli ex studenti. Questo consentirà loro di avere maggiori opportunità per costruire e sviluppare le loro iniziative imprenditoriali.

Il nuovo programma Alumni amplia ulteriormente le risorse di career placement già esistenti, spiega Apple. Attraverso il nuovo programma, tutti i diplomati dell’Academy avranno accesso a un Mac e a un iPhone per altri due anni; oltre ad un piano di programmi di formazione, networking, e accesso a relatori esterni. L’obiettivo è quello di sostenere gli ex studenti con risorse per aiutarli a continuare a sviluppare e creare nuove aziende. Gli studenti possono rimanere a Napoli o accedere al programma Alumni da qualsiasi parte d’Europa, espandendo la portata dell’Academy in tutto il continente.

“In Apple crediamo che l’istruzione sia un potente strumento di miglioramento per le comunità, in grado di creare nuovi percorsi verso l’innovazione e lo sviluppo economico”, ha dichiarato Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali. “Siamo molto orgogliosi di estendere l’investimento di Apple a Napoli. Promuovendo così per i giovani della regione e di tutta Europa nuove opportunità di sviluppare competenze fondamentali che permetteranno loro di costruire una carriera nel vivace ecosistema delle app iOS”.

Apple 2020 MacBook Pro con Chip M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD)...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Apple

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button