iCloud Mail sta attualmente dando problemi a diversi utenti Apple, per i quali il servizio risulta in down da diverse ore a questa parte. Gli utenti affetti da questo disservizio sono impossibilitati ad accedere al loro account di posta elettronica, così come di effettuare operazioni che coinvolgono in qualche misura l’utilizzo della mail.
iCloud down, Apple sta lavorando al problema
Alcuni utenti stanno riscontrando problemi durante l’utilizzo di iCloud Mail, con alcuni casi in cui addirittura non si è in grado di accedere al proprio account di posta tramite l’app Mail o app di terze parti. A partire dalle 9:09 di lunedì 12 luglio, la pagina che monitora lo stato del sistema di Apple segnala un “problema” con iCloud Mail. Secondo la notifica, il problema è ancora in corso e “alcuni utenti non sono interessati“.
La natura del problema non viene rivelata, ma viene chiaramente specificato che “gli utenti interessati potrebbero non essere in grado di accedere alla posta di iCloud“. Sembra anche essere un problema limitato solo a iCloud Mail, dato che gli altri servizi online iCloud che sembrano funzionare senza errori segnalati.
Diversi post su Twitter mostrano che un grande numero di utenti è attualmente afflitto da questo down localizzato di iCloud Mail. Le interruzioni dei servizi online sono piuttosto comuni ormai, e si sono verificate in precedenza sul servizio iCloud di Apple. Per quanto riguarda le i down relativi alla mail nello specifico, si è verificata un’interruzione simile lo scorso aprile, insieme a sporadici problemi globali a maggio.
Al momento quindi ancora non è chiaro cosa stia causando il problema e cosa stia facendo Apple per risolverlo nel concreto. La compagnia si è limitata a prendere atto dell’esistenza di questo disservizio e ha dichiarato di essere al lavoro per eleminarlo.
- Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
- Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
- Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!