Buone nuove per Apple. Secondo una ricerca condotta dai Consumer Intelligence Research Partners, la serie iPhone 13 sta guadagnando “alcuni dei migliori risultati in molti trimestri“, nonostante le vendite del modello Mini rappresentino appena di 3% della totalità del secondo trimestre 2022. Eppure la nuova serie di smartphone di Apple sembrerebbe comunque essere tra le più apprezzate di sempre.
Apple iPhone 13, la serie più venduta della compagnia di Cupertino
“I quattro modelli – inclusi 13, 13 Pro, 13 Pro Max e 13 Mini – hanno rappresentato quasi i tre quarti delle vendite nel trimestre di Marzo. L’anno scorso, in questo momento, i nuovi modelli di iPhone 12 avevano ragginto il 61% delle vendite. Anche in questo trimestre, iPhone 13 ha avuto la quota più alta per un singolo modello, pari al 38%“. Così commenta Josh Lowitz, partner e co-fondatore di CIRP. “Gli acquirenti post-pandemia si sono riversati sui nuovi telefoni Apple, anche se avevano solo miglioramenti incrementali rispetto ai modelli precedenti. iPhone Mini continua ad avere una quota bassa, con 12 e 13 Mini che rappresentano rispettivamente solo il 3% delle vendite“.
Come potete vedere nell’immagine qui sopra, quindi, l’iPhone 13 di Apple sta riscuotendo un enorme successo tra gli utenti. Una condizione non condivisa dal modello Mini, appena considerato dagli acquirenti. In ogni caso, un altro dettaglio interessante è rappresentato dal fatto che le persone conservano lo smartphone precedente per un periodo di tempo più lungo, invertendo di fatto una tendenza di lunga data. A tal proposito, lasciateci pure dire che i modelli più datati di Apple continuano ad incontrare le aspettative del pubblico. iPhone 11, iPhone SE (2020) e iPhone XR rappresentano ben il 15% delle vendite di questo trimestre.
“Da quando il mercato è passato alla vendita di telefoni non sovvenzionati con contratti rateali, l’età dei vecchi telefoni è aumentata poiché i proprietari si sono divertiti a usare i loro telefoni a pagamento. Di recente questa tendenza si è invertita, forse perché le opzioni per la permuta di telefoni usati di alto valore hanno continuato a migliorare“. Così afferma Mike Levin, partner e co-fondatore di CIRP. Nel secondo trimestre del 2022, il 20% degli acquirenti ha riferito di avere il telefono precedente per tre anni o più, rispetto al 34% nel secondo trimestre del 2021. In ogni caso, è probabile anche che in futuro gli utenti decideranno di non sostituire immediatamente lo smartphone. Il nuovo iPhone 14 dovrebbe essere molto simile all’attuale modello in circolazione, il che certo non spinge ad un nuovo acquisto.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
- Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
- Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
- Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!