fbpx
NewsTech

Apple trasmetterà il WWDC 2020 con degli iPhone?

Un'ipotesi che si sposa molto con il contesto in cui si svolge questa edizione

Apple, secondo un ipotesi portata avanti da un giornalista di Bloomberg su Twitter e riportata dal sito AppleInsider, potrebbe usare degli iPhone per trasmettere la conferenza per sviluppatori WWDC 2020, che si terrà a giugno.

L’iPhone di Apple capace di broadcast professionali?

A suggerire questa possibilità è un commento fatto dalla stessa Apple riguardo all’adozione del suo telefono da parte anche dei professionisti di Hollywood. Secondo l’azienda infatti, i suoi smartphone offrono il mix perfetto di portabilità e ‘qualità broadcast’ professionale.

In una dichiarazione rilasciata al sito TechCrunch Apple ha detto: “Sappiamo che le persone si stanno affidando ai loro show preferiti mentre sono confinate a casa, e siamo felici di essere parte del processo [di produzione] con il team di American Idol. iPhone offre una soluzione unica per ottenere tramissioni video di qualità, nel palmo della tua mano, mentre tieni lo staff di produzione e i concorrenti al sicuroa casa loro

In questa dichiarazione Apple si riferisce al fatto che la crew di ABC adetta al talent show “American Idol” abbiano impiegato metodi non convenzionali per terminare la produzione dell’ultima stagione. Tra questi sarebbe incluso anche l’utilizzo di iPhone 11 ProiPhone 11 Pro Max, più vari accessori.

Tutto questo ci porta all’ipotesi del giorno, portata avanti da Mark Gurman del giornale Bloomberg. Secondo lui, infatti, iPhone sarà usata, anche solo in parte, per la trasmissione ufficiale del Worldwide Developers Conference (WWDC) di Applegiugno.

Si tratterebbe di un fatto molto interessante ed una ennesima riprova della versatilità degli iPhone e degli smartphone in generale. Vedremo, il 22 giugno, se questa ipotesi sarà o meno confermata.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 11 (128GB) - Bianco
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
OffertaBestseller No. 2
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Grigio Siderale
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button