fbpx
NewsTech

Apple: MacBook Pro 14 e 16 avranno le stesse prestazioni?

Secondo un nuovo leak, i prossimi MacBook Pro di Apple da 14 e 16 pollici con display mini-LED avranno le stesse prestazioni, mentre a cambiare sarà solamente la diagonale del display. Entrambi i dispositivi infatti dovrebbero fare uso del chip M1X, che garantirebbe loro la stessa identica velocità. Questa scelta, se vera, si porrebbe in contrasto con la solita strategia di Apple, che è solita fornire di chip più potenti le sue macchine di più grandi dimensioni.

Apple: MacBook Pro 14 e 16 avranno lo stesso chip?

Secondo l’insider Dylandkt su Twitter, sia il MacBook Pro da 14 pollici che il MacBook Pro da 16 pollici avranno lo stesso chip e le stesse prestazioni. In un secondo tweet, viene chiarito dall’utente che entrambi i modelli dovrebbero utilizzare lo stesso chip M1X.

Sebbene Apple in genere includa una GPU più potenti nelle sue varianti MacBook Pro più grandi, la mancanza di una seconda GPU nelle versioni di Mac M1, così come la mancanza di supporto eGPU per i sistemi Apple Silicon, suggerisce che Apple non includerà nessun tipo di chip migliore nelle uscite del 2021.

Avendo prestazioni simili, è probabile che l’unica vera differenza tra i modelli sia la dimensione fisica, anche se questo fattore potrebbe ripercuotersi sul prezzo d’acquisto un costo. A questo proposito il leaker avverte i potenziali acquirenti di aspettarsi un notevole aumento del prezzo per il 14 pollici rispetto al 13.

Entrambe le versione del MacBook Pro dovrebbero includere otto core ad alte prestazioni e due core ad alta efficienza energetica, per un totale di dieci core. Altri rumors indicano anche che potrebbe avere addirittura ben 12 core. La differenza tra i due riguarderà il numero di core grafici, che saranno da 16 o 32.

I chip includono anche fino a 64 GB di memoria RAM contro un massimo di 16 presenti sul chip M1. Inoltre, sarà presente un motore neurale migliorato, in grado di elaborare le attività di machine learning e di consentire l’aggiunta di più porte Thunderbolt. Queste ultime permetteranno agli utenti di sincronizzare i dati e connettersi a dispositivi esterni.

Offerta
Apple Alimentatore USB‑C da 20W
  • A casa, in ufficio o quando sei in giro, l’alimentatore USB‑C Apple da 20W ti permette di ricaricare in modo...
  • Pensato per funzionare al meglio con iPad Pro 11" e iPad Pro 12,9" (terza generazione), è comunque compatibile con...
  • Puoi anche usarlo con iPhone 8 o modelli successivi e sfruttare la loro funzione di ricarica veloce.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button