fbpx
NewsTech

TikTok punta sulla realtà aumentata

Il social network dà il via ad un nuovo "esperimento"

Anche TikTok punta sulla realtà aumentata. L’applicazione ha, infatti, annunciato l’arrivo della nuova piattaforma di realtà aumentata Effect Studio. Questa piattaforma è, attualmente, in fase di beta privata. Per gli sviluppatori ci sarà, quindi, la possibilità di sfruttare nuovi strumenti di realtà aumentata da integrare in TikTok. Per gli utenti, invece, bisognerà attendere il completamento dello sviluppo ed il lancio ufficiale. Si tratta, in ogni caso, di un primo ed importante passo in vista di importanti novità per il popolare social network.

TikTok punta sulla realtà aumentata con Effect Studio

TikTok ha annunciato il lancio della nuova piattaforma Effect Studio (attualmente in beta privata) pensata per consentire agli sviluppatori di creare strumenti per la realtà aumentata da integrare nel social network. Si tratta di un primo passo verso il lancio di nuove soluzioni AR da mettere a disposizione degli utenti del social network.

Si tratta solo di un esperimento

Da notare che Effect Studio rappresenta, per il momento, solo un esperimento di TikTok. Al momento, infatti, non c’è alcuna garanzia che la piattaforma possa essere lanciata in via ufficiale al termine del suo sviluppo. La conferma è arrivata direttamente dalle parole rilasciate da un portavoce di TikTok a TechCruch.

Maggiori dettagli sul futuro di Effect Studio arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Il programma di sviluppo della nuova piattaforma di TikTok continuerà in questo periodo dando il tempo al social di scegliere se portare avanti o meno il nuovo “esperimento”.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button