fbpx
MobileNewsTech

Il creatore di Pebble vuole la versione Android di iPhone 13 mini

Eric Migicovsky vuole convincere una compagnia o in alternativa provarci da solo

iPhone 13 mini non ha rivali della sua stazza: per questo il creatore di Pebble vuole creare un top di gamma Android con lo schermo piccolo quanto quello di Apple. Eric Migicovsky vuole provare a convincere un produttore di smartphone o in alternativa lanciarsi in proprio.

Il papà di Pebble vuole creare la versione Android di iPhone 13 mini

Android è un’ecosistema enorme, con tantissimi dispositivi per tutti i gusti e di tutte le dimensioni. Ma al momento, non ci sono davvero prodotti flagship con lo schermo sotto ai sei pollici. Sul sito creato per proporre la sua idea, Eric Migicovsky ricorda la serie Sony Xperia Compact. Ma nel 2022, non c’è nessun top di gamma con lo schermo di piccole dimensioni.

Il creato di Pebble dice di utilizzare un iPhone 13, di cui apprezza le dimensioni e la qualità costruttiva. Ma gli manca Android. Utilizzare il sistema operativo del robottino verde con una sola mano, metterlo in tasca senza problemi e avere un dispositivo più leggero è un sogno che vuole veder realizzato.

paranoid

“È sempre più chiaro che uno smartphone premium e di piccole dimensioni non sia sulla strada di nessun costruttore”. Anzi, sembra che persino Apple sia pronta ad abbandonare questo form factor con iPhone 14, che avrà una versione Max ma non una mini.

Eric Migicovsky comunque dice di voler “radunare i fan degli smartphone piccoli e mettere pressione a Google/Samsung/Chiunque per costruirne uno”. Secondo lui, questo smartphone dovrebbe avere un lettore delle impronte sul pulsante di avvio (anche se non è una necessita) e utilizzare una versione del software il più vicino possibile a quella stock dei pixel.

Altre cose che vorrebbe sono un pannello OLED da 5,4 pollici, a 60Hz. Inoltre dovrebbe avere 8GB di RAM, supporto per 5G e NFC e autonomia da almeno 4 ore di schermo attivo. Per il resto, la resistenza IP68 e il supporto eSIM sono gradite ma non necessarie.

Il creatore di Pebble non sta chiedendo soldi per una campagna di crowdfunding, ma solo di raggiungere quota 60 mila firme per convincere qualche produttore di smartphone. Se volete partecipare, potete registrarvi qui.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 mini (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
BGR

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button