fbpx
HardwareNewsTech

Apple lancerà un nuovo Pro Display XDR

Il dispositivo dovrebbe costare la metà delle alternative attuali

Apple si sta preparando a lanciare un monitor esterno per Mac, una versione meno costosa del Pro Display XDR. La conferma arriva anche dall’analista di Bloomberg Mark Gurman. Nelle ultime settimane, sono circolate voci che vogliono LG già al lavoro per fornire i display ad Apple per un lancio nel 2022.

Apple lancerà un nuovo Pro Display XDR, monitor esterno per Mac

Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile monitor esterno per Mac in fase di sviluppo. Un dispositivo che potrebbe anche arrivare a 32 pollici di diagonale (ma si parla anche di versioni da 24 o 27 pollici) per permettere di avere una workstation in ufficio o a casa dove attaccare il proprio potentissimo MacBook Pro. O comunque un display con chip interno per la grafica, in modo da sfruttare la potenza del proprio Mac solo per il calcolo computazionale.

Nella propria newsletter PowerOn, l’analista di Bloomberg Mark Gurman sembra sposare questa ipotesi. “Lo credo fermamente. Un monitor che costi di meno, penso, avrebbe un grande successo. Per chi vuole aggiungere uno schermo più grande al proprio nuovo MacBook Pro senza spendere l’equivalente di un anticipo per un auto di lusso per l’attuale Pro Display XDR”. L’attuale Pro Display Pro costa 5.599 euro nella versione solo vetro, mentre quella con nanotexture costa 6.599 euro.

apple display lg xdr pro chip silicon

L’analista continua dicendo che: “A questo punto, il costo di costruire un monitor è verosimilmente diminuito. E con qualche cambiamento e forse un calo nella luminosità, Apple potrebbe offrire un monitor di qualità simile (magari a una dimensione minore) e forse alla metà del prezzo. Tra le altre cose, è ancora esilarante che Apple abbia provato a giustificare il prezzo attuale comparandolo a un monitor di riferimento di livello Hollywoodiano da 43mila dollari”.

Apple starebbe lavorando al display con LG, che ha costruito anche gli LG UltraFine 4K e 5K che sono le uniche opzioni approvate direttamente dalla Mela. Forse potrebbe arrivare un’alternativa più economica per chi usa il monitor esterno per lavoro, ma non ha bisogno della versione top di gamma.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button