Apple si sta preparando a lanciare un monitor esterno per Mac, una versione meno costosa del Pro Display XDR. La conferma arriva anche dall’analista di Bloomberg Mark Gurman. Nelle ultime settimane, sono circolate voci che vogliono LG già al lavoro per fornire i display ad Apple per un lancio nel 2022.
Apple lancerà un nuovo Pro Display XDR, monitor esterno per Mac
Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile monitor esterno per Mac in fase di sviluppo. Un dispositivo che potrebbe anche arrivare a 32 pollici di diagonale (ma si parla anche di versioni da 24 o 27 pollici) per permettere di avere una workstation in ufficio o a casa dove attaccare il proprio potentissimo MacBook Pro. O comunque un display con chip interno per la grafica, in modo da sfruttare la potenza del proprio Mac solo per il calcolo computazionale.
Nella propria newsletter PowerOn, l’analista di Bloomberg Mark Gurman sembra sposare questa ipotesi. “Lo credo fermamente. Un monitor che costi di meno, penso, avrebbe un grande successo. Per chi vuole aggiungere uno schermo più grande al proprio nuovo MacBook Pro senza spendere l’equivalente di un anticipo per un auto di lusso per l’attuale Pro Display XDR”. L’attuale Pro Display Pro costa 5.599 euro nella versione solo vetro, mentre quella con nanotexture costa 6.599 euro.
L’analista continua dicendo che: “A questo punto, il costo di costruire un monitor è verosimilmente diminuito. E con qualche cambiamento e forse un calo nella luminosità, Apple potrebbe offrire un monitor di qualità simile (magari a una dimensione minore) e forse alla metà del prezzo. Tra le altre cose, è ancora esilarante che Apple abbia provato a giustificare il prezzo attuale comparandolo a un monitor di riferimento di livello Hollywoodiano da 43mila dollari”.
Apple starebbe lavorando al display con LG, che ha costruito anche gli LG UltraFine 4K e 5K che sono le uniche opzioni approvate direttamente dalla Mela. Forse potrebbe arrivare un’alternativa più economica per chi usa il monitor esterno per lavoro, ma non ha bisogno della versione top di gamma.
- I SUPERPOTERI DI M4 PRO O M4 MAX — MacBook Pro 14" con chip M4 Pro o M4 Max: prestazioni esagerate in un portatile...
- CHIP, CHIP, URRÀ — Il chip M4 Pro ti fa sfrecciare fra i task più impegnativi, per esempio quando devi compilare...
- UN GIORNO INTERO DI BATTERIA — MacBook Pro ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!