fbpx
NewsTech

Apple lancia Power for Impact: il programma per produrre energia pulita

Apple ha annunciato una nuova serie di progetti dedicati all’energia rinnovabile attraverso il programma Power For Impact in occasione del COP26, che si svolgerà a breve. La compagnia opererà in diverse parti del mondo affiancata da partner professionisti del settore, vediamo nel dettaglio quello che ha in mente l’azienda della mela morsicata.

Apple lancia il programma Power For Impact per l’energia rinnovabile

In Sudafrica, Apple sta contribuendo a fornire energia rinnovabile a oltre 3500 famiglie che prima non vi avevano accesso mentre, in Nigeria, sosterrà lo sviluppo di un sistema che fornirà elettricità a un centro medico e a 200 famiglie nella regione circostante.

Nelle Filippine, Apple aiuterà a finanziare un istituto scolastico che offre borse di studio a studenti meritevoli ma svantaggiati, compensando le spese dell’elettricità tramite l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto. In Thailandia, il colosso sta già partecipando ad un’iniziativa finalizzata ad aumentare la produzione di energia rinnovabile e l’accumulo di energia, così come in Vietnam, per l’elettricità solare a 20 scuole in tutto il Paese.

Apple Power for Impact

In Colombia, Apple sta aiutando a mettere in servizio un sistema fotovoltaico sul tetto dell’ospedale Santa Ana; in Israele, il Nitzana Educational Eco-Village per giovani a rischio beneficerà di pannelli fotovoltaici per ridurre i costi dell’elettricità e generare una nuova fonte di reddito per l’organizzazione.

Con l’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2030, Apple genererà più di 9 gigawatt di energia pulita in tutto il mondo, grazie al passaggio di altri suoi fornitori a fonti rinnovabili. Complessivamente, Apple ha ridotto del 40% le sue emissioni di gas serra negli ultimi cinque anni, un ottimo risultato considerando le dimensioni della compagnia e il suo volume produttivo annuale.

La speranza è che questi dati possano migliorare ulteriormente nel corso degli anni.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button