fbpx
AttualitàCulturaMobileNewsTech

Xiaomi, Fabio D’Amore è il nuovo head of sales Aiot in Italia

Xiaomi ha annunciato la nomina di Fabio D’Amore come nuovo Head of Sales AIoT di Xiaomi Italia. Tra le responsabilità, D’Amore dovrà consolidare la presenza del brand nel mercato e implementare l’espansione delle nuove categorie di prodotto.

Fabio D’Amore, il nuovo Head of Sales AIoT di Xiaomi Italia

Xiaomi POCO X5 5G ad un prezzo speciale

La carriera di D’Amore inizia nel 2005 in Microsoft. Dal 2008 amplia la sua conoscenza sull’elettronica di consumo grazie alle esperienze in Brother, Canon e LG Electronics all’interno dei dipartimenti Sales e Go To Market, occupandosi con professionalità di distribuzione, retail e b2b.

Fabio DAmore

L’avventura in Xiaomi inizia nel 2020, ricoprendo inizialmente il ruolo di Senior Channel Sales Manager. Nello stesso anno prende in mano il business TV contribuendo alla crescita del settore nel mercato.

Grazie ai successi professionali, Fabio D’Amore è adesso Head of Sales AIoT di Xiaomi Italia. L’annuncio rafforza notevolmente la strategia di Xiaomi di voler accrescere ancora la sua posizione nel mercato italiano grazie all’ampio ventaglio dell’ecosistema dei prodotti Xiaomi Smart Life, interconnessi dall’Internet of Things (AIoT).

Fabio D’Amore risponderà direttamente al General Manager di Xiaomi Italia, Thomas Ma, e guiderà un team di professionisti pronti ad affrontare le sfide di un mercato sempre più dinamico e competitivo.

Xiaomi

Xiaomi è una delle aziende leader consolidate nell’elettronica di consumo e di manifattura intelligente, con smartphone e dispositivi smart interconnessi da una piattaforma Internet of Things (IoT). Stando alle stime di Canalys, nel secondo trimestre del 2022 l’azienda è stata la terza a livello mondiale in termini di spedizioni di smartphone.

Inoltre Xiaomi ha creato la più grande piattaforma AIoT consumer con oltre 526 milioni di dispositivi intelligenti connessi (esclusi smartphone e laptop), mentre ad agosto 2022 è entrata per la quarta volta nella classifica Fortune Global 500, posizionandosi al 266° posto.

Per maggiori informazioni su Xiaomi, potete cliccare sul seguente link.

Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G - Smartphone 6+128GB, 6.67”...
  • Dotato di una configurazione a tripla fotocamera posteriore, Redmi Note 11 Pro 5G offre un'esperienza fotografica...
  • Ad caratterizzare la parte anteriore del telefono c'è una fotocamera frontale da 16 MP in grado di catturare se stessi...
  • Redmi Note 11 Pro 5G è dotato di una ricarica turbo di punta da 67 W, che consente di caricare oltre la metà della sua...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button