fbpx
MobileNewsTech

Apple rallenta la produzione di iPhone 14 Pro

I lockdown in Cina diminuiranno le spedizioni del nuovo smartphone

Apple ha avvertito gli investitori e gli utenti che venderà meno iPhone 14 Pro e Pro Max nei prossimi mesi, per via di una produzione rallentata dai lockdown in Cina. Infatti, lo stabilimento di Zhengzhou dove assembla questi due smartphone sta lavorando a capacità limitata. E Apple vuole “dare priorità alla salute e sicurezza dei lavoratori nella nostra supply chain”. Anche a costo di far saltare qualche regalo di Natale.

Apple: produzione di iPhone 14 Pro e Pro Max rallentata dai lockdown

Con un post ufficiale sul suo blog, Apple avverte che la produzione di iPhone 14 Pro e Pro Max procederà più lentamente del previsto per il prossimo futuro. “Le restrizioni per il Covid-19 hanno temporaneamente impattato le nostre fabbriche di assemblaggio principali per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max di Zhengzhous, Cina” spiega la Mela.

“La struttura sta operando al momento a capacità significativamente ridotta. Come abbiamo fatto lungo tutta la pandemia di Covid-19, stiamo dando priorità alla salute e alla sicurezza dei lavoratori della nostra supply chain”.

iPhone 14 Pro Max display 2

La Mela continua spiegando che, sebbene “continuiamo a vedere una forte domanda dei modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max”, si aspettano di ridurre il numero di spedizioni rispetto a quanto preventivato. Questo potrebbe significare che “i nostri clienti dovranno aspettare più a lungo per ricevere i propri prodotti”.

Cupertino tuttavia assicura che “stiamo lavorando da vicino con i nostri fornitori per ritornare ai normali livelli di produzione mentre ci assicuriamo della salute e sicurezza di ogni lavoratore”.

I lockdown di Foxconn

Il partner principale di cui parla Apple è Foxconn, azienda cinese che ha a Zhengzhou il proprio stabilimento di assemblaggio che ha convinto Cupertino della propria qualità in più occasioni. Ma nell’area in cui lavora, il governo cinese ha imposto un lockdown di una settimana all’inizio del mese scorso. L’ennesimo nella regione, che sta lottando per contenere la diffusione delle nuove varianti virali.

La linea di assemblaggio nota come “iPhone City” vede ben 200 mila lavoratori, che vivono nell’area insieme alle proprie famiglie. Secondo l’azienda di analisi Counterpoint, quattro iPhone su cinque di nuova generazione sono prodotti proprio qui.

iphone 14 pro ios 16 bug model unselect gallery 1 202209 min

Foxconn ha annunciato di “lavorare con le autorità per tornare a piena capacità il prima possibile”. Ma ha già rivisto al ribasso i propri introiti per la fine dell’anno. Anche se nel frattempo sembra stia spostando parte delle proprie attività in India, sembra difficile possa farlo in tempi celeri.

E gli iPhone sotto l’albero di Natale?

Negli ultimi due anni Apple ha dovuto più volte rendicontare i rallentamenti produttivi ai propri azionisti, durante le riunioni del consiglio di amministrazione. Ma questa volta ha comunicato diretta con gli acquirenti. Questo fa pensare che non tutti riusciranno a procurarsi un nuovo iPhone prima delle feste.

Tim Cook ha spiegato che le riserve di iPhone 14 Pro e Pro Max sono rimaste “limitate” fin dal lancio. E che “continuano a essere limitate anche oggi e quindi stiamo lavorando molto duramente per soddisfare la domanda”.

Insomma: se volete acquistare un iPhone 14 Pro o Pro Max da mettere sotto l’albero di Natale dovrete decidere in fretta. Al momento sul sito Apple servono dalle 4 alle 5 settimane per far partire la spedizione. E la situazione non migliorerà sotto le feste.

Bestseller No. 1
Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Viola scuro (Ricondizionato)
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button