Secondo ETNews, il lancio del presunto visore per realtà mista di Apple sarebbe previsto per l’inizio del 2023, ma un modello di seconda generazione con sostanziali aggiornamenti è già in sviluppo per il 2024. Insomma, non poche novità in casa della compagnia di Cupertino.
Apple: il visore per la realtà mista arriverà il prossimo anno, e non sarà da solo
Interessanti aggiornamenti sul visore di Apple. A quanto pare, i fornitori della compagnia si stanno preparando per avviare la produzione nel quarto trimestre del 2022, così da lanciare il dispositivo ad inizio 2023. Anche se pare che il volume di produzione iniziale non sarà poi così elevato. In ogni caso, le notizie che circolano in Rete confermano quanto sapevamo sul visore. Avrà un display micro-OLED fornito da Sony e LG Display che vanterà un design sottile e una buona efficienza energetica, tre moduli di rilevamento 3D di LG Innotek e una fotocamera dalle specifiche medio-basse prodotta da un fornitore cinese.
Il visore di Apple si concentrerà su intrattenimento e giochi, ma fungerà effettivamente da dispositivo di test per preparare il mercato a un prodotto migliore di seconda generazione, che secondo il rapporto di ETNews è già in fase di sviluppo. Secondo le indiscrezioni, questo nuovo visore sarà rilasciato sul mercato nel 2024. E avrà un design più leggero, la possibilità di effettuare chiamat, e fotocamere ad altissima definizione di LG Innotek. Insomma, una versione notevolmente migliorata del prodotto che ci aspettiamo sul mercato il prossimo anno. D’altronde Apple prevede di differenziare i suoi dispositivi di realtà aumentata e di realtà virtuale da altre aziende come Meta, Sony e Google per una migliore usabilità, contenuti e portabilità. E sembra essere sulla strada giusta per farlo.
- Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
- Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
- Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!