fbpx
MobileNewsTech

Apple Watch Pro, nuovo design ma stessi sensori (o quasi)

Tutto quello che sappiamo sul nuovo modello di smartwatch della Mela

A settembre Apple svelerà i suoi nuovi iPhone, un nuovo modello di AirPods e ben tre diversi smartwatch. Infatti dal palco di Cupertino dovrebbero presentare il nuovo Apple Watch 8, una nuova versione SE e un modello rugged” per gli sport più estremi. Questo nuovo Apple Watch Pro promette un nuovo design, uno schermo più grande e una batteria più capiente. Ma sembra possa avere gli stessi sensori già visti, secondo un nuovo report di Mark Gurman. Con una sola eccezione.

Apple Watch Pro: design, schermo, batteria nuovi ma quasi gli stessi sensori

Le previsioni e i rumors rischiano sempre di non centrare il bersaglio: fino a quando non c’è l’annuncio ufficiale, nulla è sicuro. Ma quando le indiscrezioni arrivano da una fonte informata come la newsletter Power On di Mark Gurman, allora le probabilità che si verifichino sono certamente più alte.

Gurman conferma alcune delle voci circolate nelle scorse settimane riguardo il fatto che il nuovo Watch Pro di Apple possa avere uno schermo più grande e un’autonomia più lunga. E ha specificato che resterà rettangolare, pur con una ‘evoluzione’ dell’attuale design. Inoltre, sembra che Apple sia intenzionata a presentare una low power mode capace di allungare la durata della batteria per più giorni.

Un nuovo design

apple watch 8 pro rugged edition min

Il nuovo design introdotto con la prossima generazione sarà la prima novità nelle linee minimali di Apple Watch dal 2018: sono quattro anni che Apple non presenta uno stile completamente originale per il proprio smarwatch.

Gurman spiega che “Mi dicono che il modello top di gamma [il Pro, ndr] sarà un bel pezzo più grande dell’Apple Watch standard – grande abbastanza che potrebbe piacere solo a un sottogruppo dei consumatori. Lo schermo sarà circa il 7% più grande e il dispositivo avere un look fresco – la prima volta che la compagnia introduce un nuovo design di Apple Watch dal 2018. Sarà un’evoluzione dell’attuale forma rettangolare, e non circolare. Inoltre non avrà quei contorni piatti vociferati (per chi indubbiamente chiederà). A livello di materiali, l’orologio avrà una formula più durevole di titanio per renderlo più rugged“.

Non tutti i sensori su cui Apple sta lavorando arriveranno quest’anno

Se il design promette di essere nuovo e fresco, Gurman invece resta più cauto riguardo i nuovi sensori su cui Apple starebbe lavorando. Infatti riporta che “la tecnologia per la pressione sanguigna non arriverà fino al 2025e addirittura che “la funzionalità per il glucosio potrebbe non essere pronta fino a quando non ci avvicineremo alla fine del decennio”.

Apple Watch Rugged

Entrambe le tecnologie promettono di utilizzare un sensore luminosi per registrare due dati che a oggi si misurano soprattutto in maniera “fisica”, con il glucosio in particolare che richiede una rilevazione sottocutanea. Le tecnologie per farlo si stanno sviluppando, ma portarle in uno smartwatch senza compromettere batteria e funzionalità potrebbe richiedere più tempo del dovuto.

Tuttavia, Apple annuncerà novità per la salute anche in questa generazione. Dovrebbe infatti arrivare un sensore dedicato per rilevare la temperatura corporea, vera novità nei sensori per quest’anno. Anche se al momento non è chiaro se solamente il Pro avrà questa funzione o, come più probabile, anche il modello standard.

Le novità dipenderanno anche dal software, con WatchOS 9 che promette di rivoluzionare l’app Allenamenti e organizzare meglio i rilievi durante i workout. Qualcosa di particolarmente utile per Apple Watch Pro, che con il suo design rugged e lo schermo più grande sarà un compagno di allenamento perfetto.

Altre novità potrebbero arrivare nelle prossime settime, fino a poche ore dal lancio a settembre. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
2021 Apple Watch SE (GPS) Cassa 40 mm in alluminio grigio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Apple Watch SE ha lo stesso ampio display Retina dei modelli Series 6, per vedere più cose con un solo sguardo. Ha...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button