fbpx
NewsTech

WhatsApp aggiungerà le reazioni ai messaggi?

La funzionalità sarebbe in fase di sviluppo

La costante evoluzione di WhatsApp continua e le ultime fughe di notizie suggeriscono che la piattaforma di messaggistica starebbe pensando di inserire le reazioni ai messaggi, come avviene in altre app simili.

Sarà possibile aggiungere delle reazioni in emoji ai messaggi su WhatsApp

Le reazioni ai messaggi non sono una novità e fanno parte di molte piattaforme di messaggistica da iMessage a Google Messages, lasciando WhatsApp come una delle poche app di messaggistica “grandi” senza la funzione. Ma, secondo WABetaInfo, potremmo presto essere in grado di aggiungere reazioni ai messaggi inviati dai nostri amici e contatti.

In parole povere le reazioni ai messaggi consentono solo di aggiungere una serie di emoji ai messaggi che si ricevono. Non si tratta certo di una caratteristica o funzionalità indispensabile, ma a volte fa risparmiare del tempo quando bisogna semplicemente avvisare di aver recepito il messaggio, magari lasciando un pollice in su. Tuttavia, non è del tutto chiaro se si potrà utilizzare qualsiasi emoji o, come succede per molte altre app, sarà disponibile solo una selezione predefinita.

WhatsApp reazioni messaggi
Photo Credits: WABetaInfo.

Le reazioni ai messaggi non sono ancora attive su WhatsApp, ma la funzione sarebbe in fase di sviluppo e potrebbe presto arrivare su iOS, Android e desktop secondo WABetaInfo. Infatti analizzando la versione Android dell’app, hanno trovato un messaggio pop-up che richiede agli utenti di aggiornare l’app per vedere una reazione al messaggio.

Sicuramente la recente capacità di trasferire l’intera chat e la cronologia dei messaggi da iOS ad Android, oppure la possibilità di chattare da più dispositivi sono probabilmente una novità molto più grandi rispetto alla possibilità di aggiungere reazioni ai messaggi WhatsApp. In ogni caso si tratta di una bella novità che renderà felici molti utenti che attendevano la funzionalità da tempo.

Offerta
Nokia 3.4 Smartphone 4G Dual Sim, Display 6.39” HD+, 64GB,...
  • Un look splendido. Sensazione di resistenza. Un'ottima presa grazie alla scocca posteriore in Nano-textured 3D. Inoltre,...
  • Sistema Operativo: Android 10 aggiornabile alle future versioni. Nokia 3.4 fa parte del programma ufficiale Google...
  • Tripla camera posteriore con sensore principale da 13mp più sensore da 5mp con ottica grandangolare, sensore di...
Source
9to5Google

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button