!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

AppScooter: uno scooter elettrico con Android


Etergo (fondata nel 2014 come Bolt Mobility) ha presentato, in occasione di EICMA 2018, AppScooter, il primo scooter elettrico a lungo raggio. Oltre all’aspetto eco-friendly della propulsione elettrica e all’ampia gamma di funzionalità data dal sistema operativo Android, questo prodotto arriva sul mercato con un prezzo estremamente competitivo.

AppScooter

AppScooter ha una batteria modulare che assicura un’autonomia fino a 240 km, con tre moduli da 80 km ognuno. Il motore elettrico consente di accelerare da 0 a 45km/h in soli 3.9 secondi, e il bagagliaio ha una capienza di 60 litri. L’autonomia e la capacità di sostituire facilmente le batterie lo rendono particolarmente adatto alla mobilità cittadina.

Ma, come suggerisce lo stesso nome di AppScooter, le funzionalità non si esauriscono qui. Il mezzo ha infatti un touchscreen da 7 pollici integrato nel cruscotto, attraverso il quale è possibile interagire con il sistema operativo Android montato a bordo. Dotato di connettività Wifi e 4G, il sistema può essere collegato via Bluetooth al proprio smartphone per accedere alle proprie app, come le mappe e i social (questi ultimi però solo a veicolo fermo).

I primi modelli di AppScooter saranno consegnati in tutta Europa nella seconda metà del 2019. Il prezzo per la versione base del mezzo è di 3399 €.


Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link