MotoriNews

EICMA 2018: non solo moto elettriche ma anche e-bike

In questa edizione della fiera del ciclo e motociclo le e-bike fanno da protagonista

Giunta alla 76° edizione, l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo presenta 60 diversi brand per le ultime novità sulle biciclette a pedalata assistita, le e-bike. Non solo quindi motocicli elettrici, come la nuova Harley-Davidson, ma anche le più classiche due ruote a pedali, reinventate per l’occasione.

Test area dedicata

Già a partire dal primo giorno, giovedì 8 novembre, sarà accessibile un’area dedicata alla pedalata assistita dove si potranno anche testare le ultime novità. Visto i grandi successi del mercato, sarà possibile toccare con mano gli ultimi modelli e prodotti delle varie aziende, italiane ed internazionali, attraversi i sei padiglioni dedicati.

TechPrincess_E-bike

La mobilità a pedalata assistita – ha commentato Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A.è ormai una realtà consolidata a livello mondiale. E in questo scenario anche le nostre imprese concorrono ad essere protagoniste: non solo nella produzione, che nel 2017 è cresciuta del 48%, ma anche in tutta la filiera in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti”.

EICMA, da sempre focalizzata sul futuro e l’innovazione, supporta la mobilità sostenibile anche grazie alle campagne pubblicitarie dedicate. Attraverso la creatività e gli slogan come “Vediamo strade che ancora non esistono” gli organizzatori pongono grandi aspettative alla ricerca di una risposta positiva della clientela, sia per quanto riguarda i visitatori privati che per le partnership aziendali.

Il mercato – ha aggiunto il Dell’Orto – sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un più 19% rispetto al 2016. I numeri di quest’anno sono molto positivi e confermano il trend di crescita registrati l’anno scorso…l’innovazione è da sempre protagonista del nostro evento espositivo. Ad EICMA trovano spazio le nuove tendenze e le soluzioni più avanzate che riguardano la mobilità su due ruote”.

Grandissime novità vi aspettano quindi da giovedì 8 a domenica 11 novembre al padiglione 22 di EICMA, Fiera Milano (Rho). Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker