fbpx
CulturaNewsTech

Arriva su JUST EAT la funzione SMS per gli ordini tracciati e personalizzati

JUST EAT, arricchisce il servizio con la funzione SMS, un nuovo elemento che aumenta il livello di tracciabilità degli ordini e offre un rapporto personalizzato tra ristorante e cliente, migliorando l'esperienza takeaway.

Con la nuova funzione SMS il ristorante può inviare un messaggio di testo al cliente nel momento in cui l’ordine lascia il ristorante e aggiornarlo così in tempo reale sull'arrivo del suo pranzo o cena.

La funzione è partita dalla città di Milano coinvolgendo ad oggi già oltre 600 ristoranti partner, l’80% del totale, ma è già attiva anche sui primi ristoranti a Roma, Genova, Palermo, Napoli, Pisa, Bologna, Firenze e Torino e nel 2017 sarà attiva in tutte le grandi città del nostro Paese.


Ricevere un alert che avvisa della cena in arrivo è una funzione che piace ai clienti, il 90% ha già espresso opinione positiva sulla nuova features e inoltre genera maggior tranquillità e fiducia, dando una sicurezza effettiva sui tempi dell’ordine in consegna.

"Il nostro obiettivo è da sempre essere vicini ai clienti e soddisfare al meglio le loro esigenze per farli sentire sicuri e accrescere ulteriormente la loro fiducia nel servizio. La scelta di continuare a innovare e puntare sulla tecnologia come asset strategico di crescita nasce infatti dalla volontà di trasformare il servizio di food delivery in un alleato della vita quotidiana che per esempio con la funzione SMS permette di gestire meglio il proprio tempo. In questa direzione investiamo in ricerca e sviluppo per portare benefici sia al consumatore finale che al ristorante in direzione di ottimizzazione, efficienza e qualità e, in prospettiva, di tracciabilità totale dell'ordine, avvantaggiandoci delle opportunità offerte dal mobile e dai nuovi device che oggi guidano l’esperienza takeaway con il 57% degli ordini effettuati tramite app" spiega Daniele Contini, Country Manager di JUST EAT in Italia.

L'arrivo di questa nuova funzione si inserisce all'interno di una strategia più ampia volta a rendere l'esperienza takeaway sempre più semplice, piacevole e veloce. Recentemente per esempio il lancio dell'Order Pad di JUST EAT – un tablet e una mini stampante integrati un unico strumento – ha portato nel mondo della ristorazione un dispositivo che consente di accelerare la digitalizzazione del settore grazie a una gestione più efficace e immediata dei processi di ordinazione a domicilio da parte del ristorante.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker