fbpx
NewsTech

Telegram 5.5: introdotte delle novità come l’inoltro anonimo

Telegram con la nuova versione aggiunge novità come l'inoltro anonimo e la ricerca di GIF

Recentemente, Telegram è stata protagonista di un’importante crescita, soprattutto grazie al servizio di supporto per la privacy che offre agli utenti. Per questo, la nuova versione v5.5 per smartphone e v.1.6.2 per desktop, aggiunge ulteriori funzionalità per garantire agli utenti un maggior controllo del proprio utilizzo di Telegram.

Tra le novità ci sono la funzione di annullamento dei messaggi, esclusiva delle chat private, che consente di eliminare tutti i messaggi e le chat all’interno del proprio account da qualsiasi dispositivo, e l’inoltro anonimo. Tra le altre novità invece troviamo:

  • Elimina qualsiasi messaggio su entrambe le estremità in qualsiasi chat privata, in qualsiasi momento.
  • Nuove impostazioni di privacy per l’inoltro di messaggi e le immagini del profilo.
  • Pannello ridisegnato per Emoji, GIF e adesivi con nuova ricerca.
  • Suggerimenti Emoji per la prima parola che scrivi in ​​un messaggio.
  • Supporto streaming per GIF e video.
  • Cerca in Impostazioni.
  • Supporto TalkBack.
  • Migliore qualità delle chiamate.

L’inoltro dei messaggi subirà delle modifiche: sarà concesso infatti inoltrare qualcosa in un’altra chat o gruppo, senza che i forward rimandino all’account del diretto interessato.

Si sta inoltre lavorando sul miglioramento di alcuni dettagli riguardanti ad esempio le impostazioni, le emoji, un miglior pannello GIF. Inoltre Telegram 5.5 permetterà di navigare nell’applicazione senza vedere lo schermo, grazie al supporto TalkBack disponibile per Android.

L’aggiornamento è attivo su Play Store. Per chi, invece,  utilizza Telegram sul desktop, v.1.6.2 ha aggiunto alcune funzionalità molto simili a quelle che si possono ritrovare su Android.

[amazon_link asins=’B07G7MBP49,B07HK4JNV1,B078KSJ7XV’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1fb86c94-ac42-4d8a-9cf9-0e43687905cf’]

Source
androidpolice

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button